Chelsea, Conte vuole rinforzi: 220 milioni di budget per cinque nomi

La stampa inglese assicura che il manager italiano sarà accontentato. Pronti oltre duecento milioni per 5 calciatori, sui quali però c'è forte concorrenza
Chelsea, Conte vuole rinforzi: 220 milioni di budget per cinque nomi© Action Images via Reuters
2 min

ROMA - Il Chelsea si prepara a scatenarsi sul mercato. La stampa inglese assicura che ad Antonio Conte sarà fornito un ulteriore budget da 200 milioni di sterline, poco meno di 220 milioni di euro, per integrare nella rosa almeno cinque nuovi giocatori. Gran parte di questi soldi potrebbero finire nelle casse del Southampton: servono infatti 165 milioni di euro per strappare ai Saints il trio difensivo composto da Virgil van Dijk, Ryan Bertrand e Cedric Soares anche se sui primi due c'è la forte concorrenza del Liverpool mentre per il portoghese c'è anche il Tottenham. Il Chelsea è anche pronto ad alzare da 22 a 27 milioni l'offerta per Danny Drinkwater dopo il primo no del Leicester, che valuta il 27enne centrocampista 33 milioni, mentre per la fascia la priorità resta Alex Oxlade-Chamberlain, in scadenza di contratto fra un anno con l'Arsenal.

DIEGO COSTA - Sul fronte Diego Costa, passi avanti nella trattativa con l'Atletico Madrid, disposto a mettere sul tavolo 45 milioni di euro più altri 10 di bonus. I Blues ne continuano a chiedere 65 ma c'è tempo per arrivare a un'intesa, anche perchè i Colchoneros, causa embargo Fifa sul mercato, non potrebbero tesserarlo fino a gennaio. Il giocatore, dal canto suo, avrebbe dato la disponibilità a giocare in prestito altrove fino ad allora e Deportivo La Coruna e Betis Siviglia si sarebbero già fatti avanti. (In collaborazione con Italpress)

Premier League, altro poker per lo United di Mourinho


© RIPRODUZIONE RISERVATA