Alexis Sanchez, Manchester City ha pronti 77 milioni per l'Arsenal

Guardiola, che ha già allenato il cileno al Barcellona, lo rivorrebbe con sé. Per Wenger il "Nino Maravilla" è incedibile, ma i Citizen non mollano la presa
Alexis Sanchez, Manchester City ha pronti 77 milioni per l'Arsenal© EPA
2 min

ROMA - Arsene Wenger ha ribadito più volte che Alexis Sanchez non si muoverà dall'Arsenal, anche a costo di perderlo a parametro zero fra un anno, ma il Manchester City non si rassegna. Secondo i tabloid inglesi, i Citizens offriranno 70 milioni di sterline, circa 77 milioni di euro, per convincere i Gunners a cedere il 28enne attaccante cileno, che fin qui ha rifiutato la proposta di rinnovo a 17 milioni di euro lordi a stagione. Il Nino Maravilla non vuole rimanere e avrebbe anche respinto un'offerta del Paris Saint Germain pur di tornare agli ordini di Pep Guardiola dopo la comune esperienza al Barcellona. Del resto il tecnico catalano è il suo primo sponsor al City, convinto che con l'arrivo del cileno si possa finalmente puntare alla Champions. Per il giocatore, tra l'altro, sarebbe pronto un maxi-ingaggio da quasi 23 milioni di euro lordi all'anno, sei in più di quanto offre l'Arsenal, che ne farebbe il giocatore più pagato di tutta la Premier.

IN USCITA - Valigie pronte invece per Samir Nasri: rientrato dopo la stagione in prestito al Marsiglia, il 30enne esterno francese è partito stamane per la Turchia dove dovrebbe sottoporsi alle visite mediche con l'Antalyaspor, la squadra dove milita anche Eto'o. Per l'ex giocatore di Marsiglia e Arsenal pronto un biennale. (In collaborazione con Italpress)

Premier League: il Manchester United ne fa 4 allo Swansea


© RIPRODUZIONE RISERVATA