Barcellona, Iniesta in bilico: «Non ho rinnovato, rifletto...»

Il centrocampista spagnolo apre a un futuro lontano dal club a un anno dalla scadenza del contratto: «È uno scenario che tre anni fa non avrei immaginato. Ma ora voglio tornare a vincere»
Barcellona, Iniesta in bilico: «Non ho rinnovato, rifletto...»© EPA
2 min

ROMA - «Non ho ancora rinnovato, sto riflettendo su cosa fare». Per la prima volta in 17 anni il capitano del Barcellona Andres Iniesta ha qualche dubbio sulla permanenza nel club dove è cresciuto e ha vinto tutto. Lo dice in una lunga intervista a "El Pais" dove parla prima di tutto del terribile attentato che ha sconvolto la città: «È un momento molto difficile che, purtroppo, dobbiamo vivere tutti. In questi momenti si vivono e si sentono tutti i tipi di sentimenti e bisogna avere la forza per andare. Allo stesso tempo ci si rende conto della solidarietà della gente e dell'importanza degli organi di sicurezza».

E IL CITY VA ALL'ATTACCO: «300 MILIONI PER LA CLAUSOLA DI MESSI»

Tornando a parlare di calcio, il 33enne capitano della Spagna, che ha il contratto in scadenza l'anno prossimo, dice di aver «sperimentato molti sentimenti, ma penso che sia normale in questi casi. È uno scenario che probabilmente tre anni fa non avrei mai immaginato. Diciamo che adesso sto pensando al mio futuro come non ho mai fatto prima, in ogni caso, questo club non deve perdere il rispetto per chi ha dato la vita per questi colori». In Italia lo accoglierebbero volentieri in tanti, Juventus su tutti. La stagione che inizia, partita con l'umiliante doppio ko contro il Real Madrid, non si è aperta nel migliore dei modi ma l'ambizione, aggiunge Iniesta, è sempre lan stessa: «Quella di vincere nuovamente e riacquistare quel rispetto che abbiamo avuto per molto tempo». Di fronte si troverà ancora una volta il Real Madrid, «una squadra eccellente, dove ci sono anche i migliori giocatori del mondo. Ma io - conclude - ripeto che la nostra sfida è quella di conquistare quello che abbiamo perso l'anno scorso».


© RIPRODUZIONE RISERVATA