Schick, Roma in pressing: si può chiudere in settimana

Di ritorno dalla vittoriosa trasferta di Bergamo, Monchi si prepara a rinforzare la rosa con un attaccante e forse un difensore centrale: Ferrero apre per il ceco
Schick, Roma in pressing: si può chiudere in settimana© ANSA
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - Nelle ultime ore Patrick Schick è diventato il primo obiettivo della Roma per l’attacco. I contatti tra le due società si sono intensificati negli ultimi giorni, dopo l’incontro di sabato mattina i dirigenti dei due club si sono sentiti anche ieri mattina, prima delle partite di esordio. Monchi è stato abile a inserirsi dopo aver preso atto della battuta di arresto dell’Inter, in difficoltà a chiudere dopo aver trovato l’accordo sulla base di trentotto milioni complessivi, bonus compresi. La Roma ha la possibilità di chiudere questa settimana, arrivando vicina alla cifra pattuita tra Samp e Inter, ma con la possibilità di mettere sul piatto della bilancia cinque milioni subito. Cosa che non può fare l’Inter. A Milano raccontano di un Sabatini furibondo perchè rischia di farsi sfuggire Schick per la seconda volta consecutiva, lo scorso anno con la Roma e quest’anno con l’Inter.

FOTO: ROMA, FURIA DI FRANCESCO

NUOVO CONTATTO - Ormai è chiara la strategia di Monchi, che punta forte sull’attaccante ceco, mancino, che può adattarsi a fare anche l’esterno, oltre ad essere una valida alternativa a Dzeko. Con l’incontro di sabato la Roma ha posto le basi per chiudere l’operazione, adesso deve attendere che la Samp si disimpegni con l’Inter e Ferrero vuole farlo correttamente, considerato gli ottimi rapporti tra i due club. Nelle prossime ore Monchi intende sferrare l’attacco decisivo e la prossima mossa sarà quella di trovare l’accordo con il giocatore, confuso dopo un’estate complicata dove si è ritrovato prima con la maglia della Juve, poi dell’Inter, ora gli prospetteranno quella della Roma. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA