Calciomercato Roma, Munir può essere il colpo last minute

Monchi ha avuto nuovi contatti con il Barça e l’entourage del giovane attaccante: proverà a prenderlo in prestito con diritto di riscatto
Calciomercato Roma, Munir può essere il colpo last minute© PA
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - Schick e non solo. Ma in questi giorni tutte le attenzioni di Monchi sono concentrate sulla chiusura dell’operazione per il giovane talento ceco. La Roma ha praticamente abbandonato la pista per Mahrez, dopo l’ennesimo no del Leicester e ha trasferito l’ultima offerta formulata al club inglese per l’algerino sul tavolo della trattativa con la Samp: cinque milioni subito e altri trenta spalmabili nei prossimi anni. Mahrez non ha abbandonato l’idea di lasciare il Leicester, ma non intende fare pressioni alla società. Anche Liverpool e Arsenal hanno fatto un sondaggio per l’attaccante e il tecnico Shakespeare ha detto di non essere sicuro che resti, ma ormai mancano pochi giorni alla chiusura del mercato.

Munir El Haddadi è la carta di riserva, anche lunedì Monchi ha avuto nuovi contatti con il Barcellona e l’entourage del giocatore. Il Barça chiede venti milioni, l’attaccante in Spagna gioca poco, ma è un tipo Bojan, che a Roma è stato una meteora. Come carattere farebbe fatica a imporsi in un campionato duro come quello italiano, forse ha qualche limite dal punto di vista della personalità. A Monchi piace, può essere la carta da giocarsi nelle ultime ore di mercato. Il direttore sportivo spera di poterlo prendere in prestito con diritto di riscatto. Finora il Barcellona ha escluso questa soluzione. Monchi aveva provato a chiederlo qualche settimana fa, poi aveva allentato i contatti dopo aver acquistato Ünder. Adesso lo spagnolo può essere la soluzione alternativa a Schick.


© RIPRODUZIONE RISERVATA