Lazio, duello in difesa: Paletta avanti ma Jach resiste

Tare aspetta il sì dell’italo-argentino e tiene in caldo anche il difensore polacco dello Zaglebie Lubin: si libera con 2 milioni
Lazio, duello in difesa: Paletta avanti ma Jach resiste© ANSA
Daniele Rindone
2 min

ROMA - Paletta e il suo staff si fanno desiderare un po' troppo. Ingaggio, durata del contratto, commissioni: si cerca un accordo a 360 gradi, non è ancora stato trovato. E’ atteso in Italia il manager del difensore, si chiama Martin Guastadisegno. Ma l’operazione può chiudersi anche attraverso una intermediazione. Igli Tare tiene in caldo due piste: la principale porta a Paletta, è il prescelto perché Inzaghi vorrebbe puntare su un giocatore pronto per l’uso. L’alternativa si chiama Jaroslav Jach, ha 23 anni, è polacco, gioca nello Zaglebie Lubin. Il presidente del club, Robert Sadowski, ha confermato i contatti con i biancocelesti: «La Lazio ha fatto un’offerta per Jach, ma non l’abbiamo ritenuta soddisfacente. Il calciatore ha un contratto con noi e può liberarsi con una clausola rescissoria. Se gli italiani vogliono comprarlo, possono attivarla».

L’offerta della Lazio non avrebbe superato il milione di euro. La clausola rescissoria si attiverebbe versando due milioni nelle casse della società polacca. Jach un anno fa è stato vicinissimo al Borussia Dortmund, rispetto a Paletta ha costi minori di ingaggio: 600.000 euro contro 1,2 milioni. Jach è il centrale della Polonia under 21, ha ricevuto altre offerte. Paletta ha 31 anni, chiede un contratto di 3 stagioni. Tare non molla, il mercato chiuderà dopodomani. I prossimi tre giorni saranno lunghi e caldissimi. Va comprato un difensore, si lavorerà per chiudere l’arrivo di un attaccante.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA