Pagina 2 | Diretta Calciomercato: segui tutte le trattative live

ROMA - Affari, accordi e trattative. È il penultimo giorno di calciomercato. Il Corriere dello Sport seguirà tutto in tempo reale e vi racconterà ogni movimento last minute. Fino alle 23 del 31 agosto può accadere di tutto. Almeno in Italia. Ma qual è la deadline nel resto d'Europa? La prima a chiudere è la Germania che, come di consueto, chiude i cancelli alle 18. Segue poi lo Stivale (ore 23), alle 23.59 tocca invece a Francia, Inghilterra e Spagna. Non ci si ferma invece in Portogallo, mercato aperto fino al 22 settembre. Nel frattempo è arrivata una proposta dalla Premier League. I club inglesi voteranno per chiudere il mercato all'inizio di agosto nella prossima stagione. I presidenti si riuniranno il 7 settembre. Ma non è detto che l'approvazione arrivi: la maggioranza richiesta è di due terzi. 

AGGIORNA LA DIRETTA

23.35 ZAPATA E STRINIC ALLA SAMPDORIA
Accordo trovato con il Napoli per 22 milioni di euro

22.45 KARAMOH, LA PREGHIERA PER L'INTER
L'attaccante del Caen ha lanciato un messaggio inequivocabile attraverso Instagram

20.50 TORINO, PRESO BURDISSO
Il difensore arriva da svincolato

20.35 MILAN, ANNUNCIO MISTERIOSO: COLPO IN ARRIVO?

20.30 BRUNO JORDAO E PEDRO NETO ALLA LAZIO
La Lazio ha praticamente definito gli arrivi di due giovani talenti portoghesi, Bruno Jordao e Pedro Neto. I due, entrambi gestiti da Mendes e entrambi del Braga, dovrebbero arrivare nelle prossime ore a Roma per le visite mediche. Jordao è un centrocampista del 1998, Pedro Neto è un esterno d’attacco del 2000 che era inseguito anche dal Barcellona.

19.45 COLPO DEL BENEVENTO: PRESO PARIGINI
Altra trattativa definita dal Benevento, che ha chiuso con il Torino per l'estroso Parigini. 

19.40 RENATO SANCHES VA ALLO SWANSEA
Il centrocampista del Bayern era stato accostato a molte big tra cui Milan, Roma e Juventus

19.05 IL BENEVENTO UFFICIALIZZA ARMENTEROS

18.45 DE LAURENTIIS SUL CASO REINA: «I CONTRATTI SI RISPETTANO»

18.30 LIVE FACEBOOK: la diretta dalla nostra redazione con Pasquale Salvione e Alberto Dalla Palma

18.15 SORPRESA: THEREAU ALLA FIORENTINA
L'attaccante nelle ultime ore sembrava molto vicino alla Sampdoria

18.00 DIEGO COSTA VICINISSIMO ALL'ATLETICO MADRID
Il giocatore non potrà comunque giocare col club colchoneros fino a gennaio avendo avuto lo stop l'Atletico dal Tas per questa finestra di mercato:

17. 45 RENATO SANCHES VERSO LO SWANSEA
Il centrocampista del Bayern sembra destinato all'Inghilterra: in estate era stato accostato a tante big italiane tra cui Milan e Juventus

17.35 KRYCHOWIAK A UN PASSO DAL WEST BROM
Il centrocampista polacco è uno degli esuberi del Paris Saint Germain ed è già in Inghilterra per svolgere le visite mediche

17.25 NIANG VICINO AL TORINO
La società granata sta cercando di chiudere con l'esterno d'attacco del Milan, le due parti sono più vicine. A vuoto un tentativo della Samp


© RIPRODUZIONE RISERVATA

17.22 JUAN FOYTH AL TOTTENHAM
Il 19enne, seguito in passato anche dalla Roma, ha firmato un contratto fino al 2022 con il Tottenham. Gli inglesi l'hanno pagato all'Estudiantes 8 milioni di sterline, beffato il Psg

17.20 INTER-KARAMOH, CI SIAMO
In dirittura la trattativa con il Caen. Al lavoro per sbloccare gli ultimi dettagli

17.10 AURIER AL TOTTENHAM, QUASI FATTA
Il terzino ivoriano è a un passo dal club inglese

16.40 INTER, INFORTUNIO PER CANCELO
L'esterno portoghese potrebbe rientrare nel derby del 15 ottobre contro il Milan

15.55 MAXI LOPEZ VERSO L'UDINESE
L'Udinese è in pressing su Maxi Lopez del Torino: la società bianconera sta trattando con l'attaccante argentino, si lavora per trovare un'intesa sull'ingaggio. 

15.35 MONCHI IN CONFERENZA CON SCHICK: ROMA, MERCATO CHIUSO
Il ds giallorosso alla presentazione di Schick: «Questa è l'ultima, il mercato in entrata è chiuso. Non arriveranno difensori. Le uscite? Con Tumminello stiamo studiando soluzioni, può restare o partire per giocare. E' un valore importantissimo per la società. Castan se non arrivano offerte da club di gradimento rimane. Le situazioni più difficili, su cui lavoro più intensamente, sono quelle di Vainqueur e Gyomber. Questa di Schick in tutti i miei anni di carriera è una delle operazioni di cui vado più orgoglioso e soddisfatto. Patrick è un calciatore importante, abbiamo battuto la concorrenza grazie al lavoro collettivo della società, da Totti a Di Francesco a Baldissoni, ma è stata importante più di tutto la volontà del giocatore». Schick poi conferma: «Venerdì contro la Chapecoense potrebbe essere la mia prima volta in campo con la mia nuova squadra. Veniamo da un secondo posto, abbiamo grandi ambizioni e speriamo di fare bene. Sono felice di essere qui, non ho mai espresso gradimenti o preferenze: Juventus e Roma sono due grandi club con gli stessi obiettivi. Io l'acquisto più grande della storia della Roma? Non è un qualcosa che compete a me, io sono qui per dare il massimo». Ancora Monchi sulla partita con la Chape - «Sarà una partita emozionante, simbolica, il calcio ha bisogno di momenti come questo» - e su Schick: «Due mesi e mezzo fa il primo viaggio che ho fatto per una trattativa l'ho fatto per Patrick. Questo significa che lui è sempre stato una nostra ossessione. In quel momento la Juve era davanti a noi per il giocatore. Io devo dare i migliori giocatori possibili all'allenatore, penso che ci sia spazio per tutti, abbiamo l'allenatore migliore possibile per metterli in campo»

15.30 MAROTTA ALL'HOTEL MELIA'
L'ad della Juventus è arrivato nel cuore del calciomercato, per il workshop sui ds

15.25 INTER, MANAJ AL GRANADA
L'attaccante va in Spagna in prestito con diritto di riscatto

15.10 - PARMA, ACQUISTATO L'ATTACCANTE MASTAJ
"Il Parma ha acquistato a titolo definitivo dal Colorno l'attaccante Davide Mastaj (Castelvolurno, 30 aprile 1998), gia' in prestito la scorsa stagione. Il calciatore e' aggregato alla Primavera del Parma". Lo rende noto lo stesso club emiliano.

15.00 - CAGLIARI, BALZANO TORNA AL PESCARA
Il Cagliari ufficializza la cessione a titolo definitivo al Pescara di Antonio Balzano, che torna cosi' in biancazzurro. Il difensore pugliese, arrivato in Sardegna nell'estate 2014 proprio dal Pescara, ha totalizzato 54 presenze in due stagioni con la maglia rossoblu', segnando 1 gol e fornendo il suo contributo nella stagione della vittoria del campionato di Serie B nel 2015-16."In bocca al lupo ad Antonio per il proseguimento della sua carriera professionale", scrive il club sardo.

14.40 - INTER-ARSENAL, DISTANZA MINIMA PER MUSTAFI: A 25 SI CHIUDE
Continua a tenere banco la questione del difensore centrale in casa Inter. Tra le opzioni c'è il giocatore dell'Arsenal, Shkodran Mustafi, arrivato all'Arsenal il 30 agosto 2016 per 42 milioni di euro. L'Inter, grazie anche alla cessione di Jovetic (ieri il Monaco ha ufficializzato l'affare), ha messo sul tavolo un'offerta di 22 milioni di euro (prestito oneroso con riscatto obbligatorio) ma la società inglese non è disposta a lasciarlo partire per meno di 25 milioni. La distanza è minima. Chissà se si possa arrivare ad un accordo prima della fine del calciomercato. 

14.10 - LAZIO, COLPO A SORPRESA: ECCO NANI PER IL DOPO KEITA
Colpo a sorpresa per la Lazio. Lotito e Tare hanno individuato il sostituto di Keita, ceduto al Monaco per 30 milioni di euro: Nani, attualmente un giocatore del Valencia. La Lazio sta cercando un profilo esperto e, per questo motivo, è andata dritta verso l'ex esterno del Manchester United dove, nel suo primo anno ha vinto sia la Premier League sia la Champions League. Per di più si è anche lauretato campione d'Europa (2006) con la Nazionale portoghese dopo la vittoria in finale sulla Francia padrona di casa per 1-0. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

13.30 - L'AGENTE DI BERARDI: «È IL GIOCATORE GIUSTO PER IL NAPOLI»
Domenico Berardi-Napoli, un matrimonio che si può fare. La conferma è arrivata dall'agente del giocatore del sassuolo, Beppe Galli, ai microfoni di Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete": «Mi auguro che possa concludersi l’operazione, sarebbe il giocatore giusto per il Napoli». 

13.00 - TORINO-BARCELLONA, C'È L'ACCORDO PER MUNIR
È quasi conclusa la trattativa che porta Munir al Torino. Il club granata - come riporta "Sport" - avrebbe trovato l'accordo per il trasferimento del giocatore in Italia, cercato anche dalla Roma come alternativa a Mahrez e Schick. Non c'è ancora il sì del giocatore del Barcellona anche se desideroso di cambiare aria per giocare con maggiore continuità. 

12.40 - INTER, PERISIC PRONTO AL RINNOVO
Dall'offerta del Manchester United (45 milioni di euro più 6 di bonus) al rinnovo con l'Inter. L'estate abbastanza travagliata di Perisic sembra ormai finita. Dopo essere diventato indispensabile nello scacchiere tattico di Spalletti, la società nerazzurra è pronta a legarsi con l'esterno croato. A confermare il tutto ci ha pensato Ante Cacic, ct della Nazionale croata, in conferenza stampa in vista del match contro Kosovo e Turchia: «Perisic è molto contento dell’Inter, Luciano Spalletti lo apprezza molto e stanno preparando un nuovo contratto» ha concluso. Perisic guadagnerà quasi 5 milioni di euro per i prossimi cinque anni. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

12.15 - GABIGOL, ADDIO INTER: C'È FORTE IL BENFICA
Il futuro di Gabriel Barbosa non è all'Inter. L'attaccante brasiliano, pagato 30 milioni più il 10% di commissioni, non ha convinto nella scorsa stagione ed ecco allora che la società nerazzurra è pronta a lasciarlo andare via in prestito. Sul giocatore si era mosso il Las Palmas ma in pole c'è il Benfica, forte del sì del talento interista. Le Aquile sono disposte ad accogliere in prestito annuale pagando il 50% dell'ingaggio. 

12.00 - SAMP, IL DOPO SCHICK È NIANG DEL MILAN
Venduto Patrik Schick alla Roma, la Sampdoria è a caccia di un sostituto. Tra i vari nomi circolati in questi giorni è spuntata l'idea Niang, in uscita dal Milan e in cerca di una sistemazione che gli garantisca continuità d'impiego. La società rossonera chiede 15 milioni di euro. Sul giocatore c'è l'interesse anche del Torino e dello Spartak Mosca.

11.40 - KEITA SALUTA I TIFOSI DELLA LAZIO: «NON POTEVO RESTARE...»
Keita Balde, ceduto al Monaco per 30 milioni di euro, ha voluto mandare un messaggio ai tifosi della Lazio, attraverso un post su Instagram: «Il momento è arrivato - ha scritto il senegalese - Devo spiccare il volo e provare a farcela da solo con le mie ali. Ali forgiate dalla vostra passione, dalle vostre pacche sulle spalle, dai bimbi con la mia maglia numero 14, da chi mi ha amato e incoraggiato. Guardo Roma dall'alto e ci vedo la Storia, lo scudetto primavera, i primi gol, sofferenze e gioie, quella doppietta, applausi e critiche, lo spogliatoio fatto di compagni e professionisti che mi hanno aiutato. Ma soprattutto voi tifosi. Grazie a tutti coloro che mi hanno insegnato, aspettato e cresciuto - ha proseguito Keita - Non parlo solo di calcio ma anche di vita reale. Sono arrivato a Roma che ero un bambino, piccolo e sognatore, mi avete accompagnato fino al momento del salto. Non voglio essere ipocrita. Vado, voglio andare, non potevo più restare e lo sapete tutti. Inutile negare che avrei potuto, insieme al mio agente, scegliere altri modi di partire e invece abbiamo optato per il migliore. Quello che porta dei vantaggi anche alla società e quindi a voi. Per questo vi dedico il mio ultimo pensiero: tifosi e compagni di squadra. Grazie! Per me voi siete la Lazio. Un sentimento senza padroni che vola nel cielo. Una sensazione di libertà che non si può imprigionare».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

11.30 - OXLADE-CHAMBERLAIN, NO AL CHELSEA: VUOLE IL LIVERPOOL
Il centrocampista dell'Arsenal rifiuta il trasferimento ai Blues mandando in fumo la trattativa con i Reds. Come riporta la BBC, l'affare era stato chiuso sulla base di 43 milioni di euro ma, appena venuto a conoscenza della collocazione tattica che avrebbe trovato a Stamford Bridge, il giocatore ha detto "no, grazie". Ma a far infuriare il Liverpool, che avrebbe guadagnato una cifra altissima se si considera che il giocatore non è mai esploso del tutto ed è in scadenza di contratto nel 2018, è stata anche la richiesta di Oxlade. Il 24enne avrebbe anche espresso il desiderio di trasferirsi al Liverpool, dove la probabile partenza di Coutinho in direzione Barcellona lascerebbe libero un posto importante. 

11.20 - CAGLIARI, VISITE MEDICHE PER PAVOLETTI
Leonardo Pavoletti sta per diventare ufficialmente un giocatore del Cagliari. Dopo la poco felice esperienza a Napoli dove non è riuscito a trovare molto spazio, ora in Sardegna cercherà di rilanciarsi. Intanto nella serata di ieri si è recato a Villa Stuart per effettuare le visite mediche prima di firmare il contratto con il club rossoblu. 

11.00 - IN SPAGNA: «BARCELLONA, PIANO B PER COUTINHO». DYBALA TRA LE ALTERNATIVE
Sulla prima pagina di Mundo Deportivo e su altri quotidiani online spagnoli si parla della trattativa tra Liverpool e Barcellona per Coutinho che potrebbe saltare nonostante l'offerta di 160 milioni di euro. Per arrivare al brasiliano ci sarebbero delle difficoltà: ecco allora che spunta "il piano B". Le alternative sono Lemar del Monaco, Griezmann dell'Atletico Madrid e Paulo Dybala della Juventus. 

10.30 - MARSIGLIA, UFFICIALE: PRESO ABDENNOUR 
Nuovo rinforzo per l'ex allenatore della Roma, Rudi Garcia: Aymen Abdennour. L'Om ha ufficializzato attraverso il proprio sito web, specificando che il difensore tunisino ha firmato il contratto dopo essersi sottoposto alle visite mediche. Il giocatore arriva in prestito dal Valencia. 

10.00 - NAPOLI, BERARDI PER SARRI: IL SASSUOLO SPINGE PER ZAPATA
A caccia di un esterno per il colpo finale, ma con lo sguardo già proiettato al 2018, il club ci riprova: chiesta un'opzione al Sassuolo

 09.30 - INTER, CACCIA AL DIFENSORE: RISPUNTA LISANDRO LOPEZ
Continua la ricerca nerazzurra per un difensore: Mustafi è in vantaggio su Mangala, ma si è riaperta la pista che porta in Portogallo...

09.00 - ROMA, TUMMINELLO CHIAVE PER BARELLA
Il giovane attaccante a Cagliari aprirebbe la strada per il centrocampista ventenne di grandissime prospettive

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

17.22 JUAN FOYTH AL TOTTENHAM
Il 19enne, seguito in passato anche dalla Roma, ha firmato un contratto fino al 2022 con il Tottenham. Gli inglesi l'hanno pagato all'Estudiantes 8 milioni di sterline, beffato il Psg

17.20 INTER-KARAMOH, CI SIAMO
In dirittura la trattativa con il Caen. Al lavoro per sbloccare gli ultimi dettagli

17.10 AURIER AL TOTTENHAM, QUASI FATTA
Il terzino ivoriano è a un passo dal club inglese

16.40 INTER, INFORTUNIO PER CANCELO
L'esterno portoghese potrebbe rientrare nel derby del 15 ottobre contro il Milan

15.55 MAXI LOPEZ VERSO L'UDINESE
L'Udinese è in pressing su Maxi Lopez del Torino: la società bianconera sta trattando con l'attaccante argentino, si lavora per trovare un'intesa sull'ingaggio. 

15.35 MONCHI IN CONFERENZA CON SCHICK: ROMA, MERCATO CHIUSO
Il ds giallorosso alla presentazione di Schick: «Questa è l'ultima, il mercato in entrata è chiuso. Non arriveranno difensori. Le uscite? Con Tumminello stiamo studiando soluzioni, può restare o partire per giocare. E' un valore importantissimo per la società. Castan se non arrivano offerte da club di gradimento rimane. Le situazioni più difficili, su cui lavoro più intensamente, sono quelle di Vainqueur e Gyomber. Questa di Schick in tutti i miei anni di carriera è una delle operazioni di cui vado più orgoglioso e soddisfatto. Patrick è un calciatore importante, abbiamo battuto la concorrenza grazie al lavoro collettivo della società, da Totti a Di Francesco a Baldissoni, ma è stata importante più di tutto la volontà del giocatore». Schick poi conferma: «Venerdì contro la Chapecoense potrebbe essere la mia prima volta in campo con la mia nuova squadra. Veniamo da un secondo posto, abbiamo grandi ambizioni e speriamo di fare bene. Sono felice di essere qui, non ho mai espresso gradimenti o preferenze: Juventus e Roma sono due grandi club con gli stessi obiettivi. Io l'acquisto più grande della storia della Roma? Non è un qualcosa che compete a me, io sono qui per dare il massimo». Ancora Monchi sulla partita con la Chape - «Sarà una partita emozionante, simbolica, il calcio ha bisogno di momenti come questo» - e su Schick: «Due mesi e mezzo fa il primo viaggio che ho fatto per una trattativa l'ho fatto per Patrick. Questo significa che lui è sempre stato una nostra ossessione. In quel momento la Juve era davanti a noi per il giocatore. Io devo dare i migliori giocatori possibili all'allenatore, penso che ci sia spazio per tutti, abbiamo l'allenatore migliore possibile per metterli in campo»

15.30 MAROTTA ALL'HOTEL MELIA'
L'ad della Juventus è arrivato nel cuore del calciomercato, per il workshop sui ds

15.25 INTER, MANAJ AL GRANADA
L'attaccante va in Spagna in prestito con diritto di riscatto

15.10 - PARMA, ACQUISTATO L'ATTACCANTE MASTAJ
"Il Parma ha acquistato a titolo definitivo dal Colorno l'attaccante Davide Mastaj (Castelvolurno, 30 aprile 1998), gia' in prestito la scorsa stagione. Il calciatore e' aggregato alla Primavera del Parma". Lo rende noto lo stesso club emiliano.

15.00 - CAGLIARI, BALZANO TORNA AL PESCARA
Il Cagliari ufficializza la cessione a titolo definitivo al Pescara di Antonio Balzano, che torna cosi' in biancazzurro. Il difensore pugliese, arrivato in Sardegna nell'estate 2014 proprio dal Pescara, ha totalizzato 54 presenze in due stagioni con la maglia rossoblu', segnando 1 gol e fornendo il suo contributo nella stagione della vittoria del campionato di Serie B nel 2015-16."In bocca al lupo ad Antonio per il proseguimento della sua carriera professionale", scrive il club sardo.

14.40 - INTER-ARSENAL, DISTANZA MINIMA PER MUSTAFI: A 25 SI CHIUDE
Continua a tenere banco la questione del difensore centrale in casa Inter. Tra le opzioni c'è il giocatore dell'Arsenal, Shkodran Mustafi, arrivato all'Arsenal il 30 agosto 2016 per 42 milioni di euro. L'Inter, grazie anche alla cessione di Jovetic (ieri il Monaco ha ufficializzato l'affare), ha messo sul tavolo un'offerta di 22 milioni di euro (prestito oneroso con riscatto obbligatorio) ma la società inglese non è disposta a lasciarlo partire per meno di 25 milioni. La distanza è minima. Chissà se si possa arrivare ad un accordo prima della fine del calciomercato. 

14.10 - LAZIO, COLPO A SORPRESA: ECCO NANI PER IL DOPO KEITA
Colpo a sorpresa per la Lazio. Lotito e Tare hanno individuato il sostituto di Keita, ceduto al Monaco per 30 milioni di euro: Nani, attualmente un giocatore del Valencia. La Lazio sta cercando un profilo esperto e, per questo motivo, è andata dritta verso l'ex esterno del Manchester United dove, nel suo primo anno ha vinto sia la Premier League sia la Champions League. Per di più si è anche lauretato campione d'Europa (2006) con la Nazionale portoghese dopo la vittoria in finale sulla Francia padrona di casa per 1-0. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA