Calciomercato Torino, arriva Burdisso a titolo definitivo

Il club granata annuncia l'arrivo del difensore, che nella passata stagione ha militato con il Genoa. Avelar all'Amiens
Calciomercato Torino, arriva Burdisso a titolo definitivo© LaPresse
2 min

TORINO -  Il Torino ha ufficializzato l'arrivo di Nicolas Burdisso, a titolo definitivo. Il giocatore, nella passata stagione ha militato nel Genoa. Classe 1981, è cresciuto nel Boca Juniors, prima di arrivare, nel 2004/2005 in Italia, all'Inter. Ha inoltre vestito la maglia della Roma (dal 2009 al 2014) e quella del Genoa (dal 2014 al 2017).

CAIRO - Questo il benvenuto del Presidente Cairo: "Nicolas Burdisso non ha bisogno di presentazioni, per lui parla una carriera che lo ha visto protagonista in più di 300 partite di serie A, dopo le 110 già disputate in Argentina con il Boca Juniors. Di assoluto rilievo pure il curriculum internazionale - con la Nazionale argentina e con le squadre di club - impreziosito da un palmares di livello avendo collezionato la bellezza di 18 titoli. Per completare la nostra difesa, che al talento di giovani emergenti abbina la qualità di elementi più rodati, cercavamo un giocatore che avesse determinate caratteristiche. Burdisso è un calciatore esperto e vincente che non ha smarrito virtù preziose come l’ambizione e l’umiltà. Oltre alle capacità tecniche porta al Toro carisma, carattere e quelle doti di personalità che lo hanno sempre contraddistinto. A nome di tutta la Società sono dunque felice di accoglierlo con grande cordialità. Benvenuto a Torino, e Sempre Forza Toro!" 

PRIME PAROLE - Queste le prime dichiarazioni di Burdisso: "Per prima cosa desidero ringraziare il Presidente Cairo, il direttore Petrachi e Sinisa Mihajlovic per la fiducia e per questa grande opportunità che mi hanno concesso. Cercavo una sfida così. Il Toro è una Società con una storia unica, un patrimonio del calcio italiano, un club con grandi ambizioni. Sono molto contento perché io mi identifico nello spirito di questa squadra, non vedo l’ora di mettermi a disposizione dello staff tecnico e dei compagni, consapevole del mio ruolo e di poter ancora offrire un valido contributo: sia nella quotidianità degli allenamenti, sia in partita”.

AVELAR - Ufficializzato anche il passaggio all'Amiens, a titolo temporaneo con diritto di opzione, di Danilo Avelar. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA