Raiola a Barcellona: «Blitz per il baby fenomeno della Masia»

Secondo «Sport» l'agente è sbarcato in Catalogna per provare a inserire nella suo parco giocatori il 14enne Xavi Simons, considerato il nuovo Messi
Raiola a Barcellona: «Blitz per il baby fenomeno della Masia»
1 min

ROMA - Mino Raiola è sbarcato a Barcellona con una missione ben precisa: provare a inserire nel suo parco giocatori uno dei talenti più fulgidi del panorama europeo. Si chiama Xavi Simons, è nato ad Amsterdam nel 2003, e sebbene ricordi per i riccioli d'oro Carlos Valderrama, è stato più volte ribattezzato «il nuovo Leo Messi». La perla della Masia è un figlio d'arte: il padre Regillio Simons era un calciatore nel campionato olandese e lo ha chiamato Xavi in onore del centrocampista catalano. 

NEL MIRINO DEL CHELSEA - Proprio il padre si è occupato fino a questo momento della procura di Xavi ma adesso Raiola vorrebbe gestirne gli interessi. Nei mesi scorsi anche il Chelsea si era interessato al ragazzino che è il capitano dell'Under 14 del Barcellona. Di sicuro per Simons non sarà facile gestire la sua adolescenza sotto i riflettori: a 14 anni ha già un vastissimo seguito sui social, basti pensare che il suo profilo Instagram vanta più di 460mila follower.


© RIPRODUZIONE RISERVATA