Khedira fa il 'diesse': prove di Juventus per Emre Can e Goretzka?

In occasione della sfida tra Germania e Norvegia, il centrocampista bianconero ha discusso a lungo con gli altri due tedeschi inizialmente in panchina con lui
Khedira fa il 'diesse': prove di Juventus per Emre Can e Goretzka?
2 min

TORINO – Tirato un sospiro di sollievo dopo gli esami strumentali, la leggera infiammazione al ginocchio che ha costretto Sami Khedira a partire tra le riserve nella sfida di qualificazione mondiale contro la Norvegia potrebbe paradossalmente aver giocato a favore della Juventus. Già, perché seduto in panchina vicino al mediano bianconero c’era quell’Emre Can che ha rifiutato di rinnovare con il Liverppol il contratto in scadenza nel 2018 e può essere considerato come una sorta di “promesso sposo” della ‘Vecchia Signora’. I due compagni (tra i quali c’è un’impressionante somiglianza fisica), entrambi pilastri della Germania che alla fine ha travolto i norvegesi con un tennistico 6-0, hanno parlato e discusso a lungo. Almeno fino a quando Khedira non è stato chiamato in causa dal ct Löw sostituire Rudy al 60’.

E chi sa che al centro dei loro discorsi non ci sia stata anche la Juventus, con un inedito Khedira in versione ‘diesse’ e il giovane ‘allievo’ a studiare già da bianconero. Un po’ quello che potrebbe succedere anche all’altro tedesco Höwedes (appena arrivato alla Juve) con Goretzka, di cui era capitano allo Schalke 04. Seduto in panchina con Khedira e Emre Can ieri sera c'era anche lui (entrato a inizio ripresa, al 50’ ha segnato il gol del momentaneo 5-0) che a sua volta ha il contratto in scadenza: di rinnovare con lo Schalke non pare aver alcuna intenzione ma per lui ci sarà da battere la fortissima concorrenza del Bayern Monaco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA