Calciomercato, la Lazio riscatta Milinkovic-Savic dal Genk

Nove milioni al club belga per cancellare il diritto al 50% in caso di futura cessione: Lotito blinda la proprietà di tutto il cartellino
Calciomercato, la Lazio riscatta Milinkovic-Savic dal Genk© Bartoletti
Fabrizio Patania
2 min

ROMA - E’ il fuoriclasse di Lotito e Tare. Gonfiano il petto ricordando il colpo realizzato nell’estate 2015, vincendo il duello di mercato con la Fiorentina: 4,9 milioni di euro più un bonus supplementare di un milione per un totale di quasi 6, ecco cosa raccontano oggi i dati di bilancio. I numeri, però, cambieranno presto. Milinkovic è diventato una questione d’orgoglio, una medaglia da sventolare (come è successo in estate) davanti a quei giocatori in scadenza e poco disposti a firmare il rinnovo. Il serbo ha prolungato sino al 2022 durante lo scorso inverno, la Lazio aveva appena sventato l’assalto del Real Madrid, pronto a mettere sul tavolo una settantina di milioni. Troppo presto, erano prematuri i tempi di una cessione, Sergej crescerà ancora a Formello. 

EUROPA LEAGUE, LE AVVERSARIE LAZIO AI RAGGI X

CLAUSOLA. La Lazio se lo tiene stretto e anzi in queste ore procederà a formaliizzare il riscatto di cui si parla già da qualche giorno. Non è ancora successo, ma succederà presto. Nel 2015, raggiunto l’accordo con Milinkovic e il suo agente Kezman, Lotito, venne costretto dal Genk ad accettare la clausola del 50 per cento su un’eventuale cessione richiesta dal club belga. Le due società fissarono un prezzo: 9 milioni di euro per far decadere la clausola entro due anni. La Lazio si appresta a tenere fede all’impegno, eserciterà il riscatto per cancellare la clausola. Una mossa scontata e inevitabile, a tutela del patrimonio e di un incasso clamoroso nel caso in cui (tra uno o due anni) dovessero arrivare proposte indecenti per il centrocampista serbo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA