La BBC incorona Pellegri: «ma è troppo genoano»

L'attaccante classe 2001 poteva ritrovarsi a giocare con la maglia del Manchester United, ma lui e la sua famiglia, genoani doc, hanno rifiutato
La BBC incorona Pellegri: «ma è troppo genoano»© ANSA
2 min

ROMA – “In Italia c’è il nuovo Messi, che si impone a colpi di record”. E’ emblematico l’interessamento della BBC per Pietro Pellegri, il giovanissimo attaccante del Genoa che da qualche mese sta facendo circolare il suo nome sulla bocca degli addetti ai lavori grazie alle sue prestazioni. Cresciuto a Pegli, quartiere vicino Genova dove c’è anche il centro di allenamento del Grifone, il giovane Pietro poteva ritrovarsi a giocare con la maglia del Manchester United, ma lui e la sua famiglia, genoani doc, hanno rifiutato.

RECORD - Ora Pietro veste orgogliosamente la maglia della sua squadra del cuore, riscrivendo anche diversi record. L’attaccante classe 2001, infatti, è il giocatore più giovane ad aver esordito in Serie A (insieme ad Amedeo Amadei della Roma – 15 anni e 280 giorni), oltre ad essere il più giovane giocatore a segnare due gol in una partita di Serie A (contro la Lazio).

Pellegri da record, l'Italia ha trovato il suo Mbappé?


© RIPRODUZIONE RISERVATA