Benevento, i tifosi contro De Zerbi: «Zingaro»

Il nuovo allenatore è stato ricevuto al Vigorito con uno striscione offensivo
Benevento, i tifosi contro De Zerbi: «Zingaro»
2 min

 BENEVENTO - Dopo il deludente esordio in serie A con il Benevento (mai nessuna squadra aveva perso le prime 9 partite) il tecnico Marco Baroni è stato esonerato. Il suo sostituto è Roberto De Zerbi, ex tecnico di Palermo e Foggia, che ha firmato per una sola stagione e farà il suo esordio domani contro il Cagliari alla Sardegna Arena. Oltre a Baroni, ha lasciato il club anche il direttore sportivo Di Somma. Si tratta del secondo esonero in Serie A nella stagione in corso dopo quello di Diego Lopez al Cagliari.

LA CARRIERA - Roberto De Zerbi, bresciano classe '79, è cresciuto come calciatore nelle giovanili del Milan e ha alle spalle una lunga carriera in giro per l'Italia da nord a sud, compresa una parentesi in Romania al Cluj con cui ha vinto due scudetti e una coppa di Romania.

CONTESTAZIONE - La tifoseria non ha accolto bene la scelta di De Zerbi. In città sono apparsi striscioni di contestazione nei suoi confronti. Tutto è legato alla grande rivalità con il Foggia, di cui De Zerbi è stato allenatore negli anni scorsi quando il Benevento era in Lega Pro. Una rivalità che probabilmente ha pesato anche sull'attaccante giallorosso Iemmello, anche lui ex Foggia, fischiato ieri al Vigorito durante la sfida con la Fiorentina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA