Calciomercato Juventus, Marotta non si ferma: due nomi nel mirino

Pronta l'offerta per Emre Can già a gennaio. E dal Brasile...
Calciomercato Juventus, Marotta non si ferma: due nomi nel mirino© EPA
Antonio Barillà
3 min

TORINO - Oltre a Pietro Pellegri e Eddy Anthony Salcedo Mora, gioielli sedicenni del Genoa contesi da Milan e Inter, la Juventus, per l’attacco del futuro, punta Lincoln Correa dos Santos, semplicemente Lincoln per tabellini e almanacchi, talento brasiliano del Flamengo e della Seleçao Under 17, nato a Serra, nello Stato dell’Espirito Santo, il 16 dicembre 2000.

TALENTO. L’interesse bianconero, rilanciato dal portale Flaresenha.com, trova conferme tra gli uomini mercato che battono le rotte sudamericane, anche se la conclamata concorrenza di Manchester United, Chelsea, Barcellona e Real Madrid ingarbuglia l’operazione. Le cifre che sono disposte a investire i grandi club di Premier o Liga non rientrano infatti nei parametri bianconeri, fissati su basi d’investimento importanti ma non esagerati: impossibile, per dire, seguire le orme delle Merengues che in estate hanno prenotato Vinicius Jr, altro millennial del Flamengo, per il 2018, quando sarà maggiorenne, mettendo sul piatto 45 milioni di euro, o anche soltanto avvicinarsi ai 30 milioni richiesti dal club “rubronegro” per Lincoln.

OSSERVATORI. Il ragazzo di Serra è un centravanti classico, non casualmente chiamato L9, paragonato per caratteristiche all’Imperatore Adriano, però, grazie a tecnica e fantasia, ha saputo adattarsi anche al ruolo di trequartista: grande protagonista al Mondiale Under 17, sarebbe stato già oggetto di un sondaggio da parte dei dirigenti bianconeri, attentissimi ai campioni in erba di tutto il mondo. «Paratici coordina un team di circa quaranta osservatori e monitora i talenti emergenti» ha sottolineato Marotta, due giorni fa, a margine dell’assemblea degli azionisti e Lincoln rientra tra i sorvegliati speciali.

INVESTIMENTI. Al di là degli investimenti sui giovanissimi, la società bianconera setaccia il mercato per aumentare la qualità della rosa di Massimiliano Allegri e il primo nome in lizza è quello di Emre Can del Liverpool. Il centrocampista tedesco in un’intervista al Times ha speso belle parole per i Reds, ma il rinnovo del contratto in scadenza a giugno non c’è ancora e l’interesse del club inglese per Marvelous Nakamba, mediano zimbabwese del Club Brugge, che si aggiunge all’acquisto annunciato di Naby Keita, guineano del Lipsia, lascia pensare all’addio e incoraggia la Juventus. Secondo il Daily Mirror, a Torino avrebbero già preparato un’offerta da presentare a gennaio, ma è più facile, a questo punto, immaginare una trattativa con gli agenti per arruolare Can a parametro zero. Anche perché il forte centrocampista del Liverpool è da più di un anno uno degli obiettivi dei dirigenti bianconeri. Con Emre Can si andrebbe a completare il reparto di centrocampo con un elemento in grado di ricoprire più ruolo, ,oltre a essere un elemento in grado anche di segnare. L’identikit è da Juve. Vedremo se sarà anche un affare andato in porto per i bianconeri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA