Barcellona, Messi rinnova fino al 2021: clausola rescissoria di 700 milioni

Il club spagnolo ha annunciato il prolungamento di tre anni dell'asso argentino che al termine del nuovo contratto avrà vestito la casacca blaugrana per 17 stagioni
Barcellona, Messi rinnova fino al 2021: clausola rescissoria di 700 milioni© EPA
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Lionel Messi ha rinnovato il contratto con il Barcellona. Il club spagnolo ha infatti annunciato sul proprio sito il prolungamento di tre anni del campione argentino che resterà in blaugrana fino al 2021 (il precedente accordo scadeva nel 2018). Fissata anche la nuova clausola rescissoria: 700 milioni di euro. Arrivato al Barcellona 13enne, proveniente dal Newell's Old Boys, ed esordito in prima squadra a 16 anni, al termine del nuovo contratto Messi avrà vestito la casacca azulgrana per 17 stagioni.

IL RINNOVO - Per Messi si parla di un rinnovo di 30 milioni netti l'anno. Il fuoriclasse argentino ha firmato il nuovo contratto, scrive "Mundo Deportivo", che è diverso da quello che il padre della "Pulce" sottoscrisse - in via ancora ufficiosa - lo scorso giugno e che prevedeva una clausola rescissoria di 300 milioni. Nel nuovo documento, sia la clausola che l'ingaggio del giocatore sono stati uniformati al mercato attuale, presumibilmente anche aggiornatì alla luce del trasferimento record di Neymar questa estate, motivo per cui la clausola è stata più che raddoppiata. Con la casacca del Barcellona Messi ha debuttato oltre 13 anni fa, disputato 602 partite, segnato 523 gol e vinto 30 titoli.

ALLEGRI - "È giusto che Messi rimanesse al Barcellona. Lo vedremo ancora lì per tanti anni e vederlo in campo è una cosa straordinaria". Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, commenta così il rinnovo dell'accordo tra il fuoriclasse argentino e i catalani. "Fa sembrare semplici cose che altri non fanno", aggiunge il tecnico della Juventus, che non si esprime sulla clausola rescissoria monstre da 700 milioni di euro: "La clausola - taglia corto - non è un problema mio ma un problema finanziario...".


© RIPRODUZIONE RISERVATA