Calciomercato Roma, Florenzi firma con Manolas

Per il greco è stretta finale (3 milioni netti con la clausola). Poi tocca al pupillo fatto in casa per il quale Monchi ha impostato la trattativa
Calciomercato Roma, Florenzi firma con Manolas© Getty Images
Roberto Maida
2 min
TagsRoma

ROMA - Manolas firma, Florenzi anche. Poi, o nel frattempo, toccherà anche a Perotti. Monchi non perde tempo: dopo aver sistemato in estate i contratti più urgenti, segue lo stesso schema operativo per i giocatori che vanno in scadenza nel 2019. Si fa il giro delle convocazioni e si chiude la trattativa in poche settimane, per la felicità della Roma che tiene a bada le tentazioni centrifughe dei suoi giocatori.

(…)

Nei giorni scorsi Monchi ha incontrato il manager Alessandro Lucci, affrontando anche il tema di un possibile approccio a Milan Badelj, in scadenza di contratto. E’ stata l’occasione per concertare un piano di avvicinamento al rinnovo di Florenzi, che ormai è completamente recuperato dopo il lungo infortunio e guadagna meno di molti titolari (1,7 milioni netti più bonus).

Emerson: «Inter e Liverpool? Io voglio restare alla Roma»

IL COLOSSO - E’ probabile che il prossimo contratto sia simile a quello che sta per firmare Kostas Manolas, per il quale nelle ultime ore c’è stata un’accelerata. Come in tutte le negoziazioni, l’accordo è stato trovato con una concessione reciproca. La Roma ha accettato di ritoccare l’offerta verso l’alto, da 2,5 a 2,8 milioni a stagione più i bonus (circa 1 milione netto in più all’anno rispetto agli emolumenti attuali) mentre l’entourage di Manolas ha acconsentito di studiare una clausola rescissoria più alta: non 30 ma 35 milioni, più o meno la cifra che Monchi aveva pattuito per il trasferimento allo Zenit San Pietroburgo prima dell’estate. Manolas dovrebbe legarsi alla Roma fino al 2022, senza che possa essere esclusa una partenza a giugno: non a caso Monchi ha ripreso i contatti per l’uruguaiano Gimenez, in scadenza con l’Atletico Madrid.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA