Dal Portogallo: «La Roma piomba su Talisca, gioiello del Benfica»

Secondo quanto riportato da "Record", il club giallorosso starebbe seriamente pensando all'acquisto del trequartista brasiliano del Benfica, ora in prestito al Besiktas
ANDERSON TALISCA (C, Besiktas)© REUTERS
2 min

ROMA - La Roma si muove e fa sul serio per portare a Trigoria uno dei più importanti gioielli del Benfica: Anderson Souza Conceição, conosciuto nel mondo calcistico come Talisca. Secondo il quotidiano portoghese "Record", la dirigenza giallorossa avrebbe già preso contatti con il club lusitano per l'acquisizione a titolo definito nella finestra di mercato estiva. Monchi è interessato e non poco al giocatore, ora in prestito al Besiktas, dove ha già collezionato 20 presenze realizzando 7 gol oltre alla qualificazione da prima del girone in Champions League. Come riporta "Record" il club turco avrebbe un diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. La Roma avrebbe una grande chance di inserimento per il trequartista brasiliano perché il presidente del Besiktas, Fikret Orman, non sarebbe disposto a pagare l'intero importo ma solamente ad offrire massimo 10 milioni.

Detto ciò anche per il club giallorosso la cifra per il 23enne sembra esagerata ma non è escluso che l'affare possa concludersi a poco meno, magari 20. Per la Roma, però, non si tratta solo di un problema economico, bensì sul giocatore ci sono anche altre squadre. L'estate scorsa si era affacciata la Lazio mentre pochi mesi fa il giocatore aveva strizzato l'occhio al Manchester United ammettendo la sua stima per Mourinho. Insomma, la trattativa è solo all'inizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA