Calciomercato Roma, dalla Spagna: «Monchi ci prova per Kovacic»

Secondo "Don Balon", il trequartista croato avrebbe dato l'ultimatum al Real Madrid per le poche presenze. Ecco allora che sulle sue tracce ci sarebbe il club giallorosso
Kovacic dall'Inter al Real Madrid (2015/16 - €38M)© REUTERS
2 min

MADRID (Spagna) - Solo otto presenze in questa stagione tra Liga, Champions League e coppe nazionali. Mateo Kovacic è stanco di questa situazione e - come riporta il quotidiano spagnolo "Don Balon" - è pronto a lanciare l'ultimatum all'allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane, e al presidente del club, Florentino Perez.

L'obiettivo di Kovacic è aumentare il minutaggio per poter disputare un ottimo Mondiale, in programma a partire da giugno in Russia, con la sua Croazia. Se la situazione non dovesse cambiare, potrebbe profilarsi un trasferimento già nella prossima finestra di mercato (gennaio 2018). Sull'ex Inter ci sono diverse squadre, tra le quali due italiane: il Milan e la Roma. Ma - sempre come scrive "Don Balon" - il club giallorosso sarebbe fortemente interessato e soprattutto in vantaggio grazie anche ai segnali positivi che ha lanciato il giocatore. Alcune settimane fa, infatti, aveva approfittato dell'infortunio per fare un piccola vacanza con la moglie nella capitale. Altra situazione "favorevole" per la Roma sarebbe quella del Milan, che è alle prese con il verdetto Uefa sul Voluntary Agreement. Ma da qui a dire che è fatta, ce ne passa. La certezza è l'interessamento con tanto di strizzate d'occhio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA