Roma. Emerson Palmieri c'è

Il brasiliano titolare mercoledì in Coppa Italia Juve e Liverpool su di lui: vale più di 20 milioni
Cinque anni fa Emerson Palmieri salutò Roma per il Chelsea: affare da 20 milioni.© LaPresse
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - Si scalda Emerson. Il brasiliano è pronto a ricominciare, dopo aver fatto il suo esordio stagionale contro la Spal. Mercoledì contro il Torino in Coppa Italia il terzino sinistro tornerà titolare. Ieri Di Francesco ha lasciato capire che l’ex Santos partirà dal primo minuto contro i granata: «Kolarov riposerà in una delle prossime due partite. Emerson è migliorato tantissimo, gli manca ancora qualcosa ma è normale quando si recupera da infortuni del genere. Dovrebbe fare qualche partita dall’inizio, che è diverso rispetto al fare 20-25 minuti partendo dalla panchina. E’ arrivato il suo momento, con il Torino giocherà sicuramente dal primo minuto».

TENTAZIONE JUVE - Emerson Palmieri ha un grande mercato, nonostante sia fermo dalla fine della scorsa stagione. Nelle ultime settimane il Liverpool ha chiesto informazioni sulle sue condizioni fisiche ed è pronto a fare un’offerta superiore ai 20 milioni per giugno. Ma la Juve non ha mai smesso di monitorare il brasiliano e spingerebbe per avere il romanista già a gennaio. Emerson Palmieri è molto stimato sia da Allegri e dalla coppia Marotta-Paratici. I due avevano sondato il terreno già prima dell’infortunio. La Juve aveva pensato a lui l’estate scorsa, quando Alex Sandro chiese di essere ceduto (e la sua partenza è ancora possibile a fine stagione), poi l’infortunio al ginocchio aveva allontanato qualsiasi ipotesi di mercato.

RISPUNTA DARMIAN - In caso di divorzio con Alex Sandro, Emerson Palmieri è ritenuto un potenziale titolare in bianconero, la valutazione è tra i 20 e i 25 milioni di euro e infatti la Juve potrebbe offrire alla Roma 20 milioni più bonus. Un contatto tra i due club ci sarà in occasione dello scontro diretto della prossima [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA