La Roma piomba su Verdi: il Bologna chiede 20 milioni

Il giocatore piace a Monchi e a Di Francesco che sulla qualità del ragazzo ha avuto referenze positive dal figlio Federico, compagno d’attacco in rossoblù
La Roma piomba su Verdi: il Bologna chiede 20 milioni© ANSA
Roberto Maida
2 min

ROMA - Non è in vendita ma è sul mercato. Simone Verdi può essere il pezzo più richiesto dell’argenteria invernale, dopo le dichiarazioni di Joey Saputo che non ha dato certezze ai tifosi del Bologna: «Non posso dire che vada via ma nemmeno che resti al cento per cento. Dipenderà dalle offerte» ha detto il patron canadese del club, che conta comunque di trattenere il suo attaccante fino alla prossima estate.

ASTA - Verdi è un giocatore che interessa alla Roma: piace a Monchi e a Di Francesco che sulla qualità (anche umana) del ragazzo ha avuto referenze positive dal figlio Federico, compagno d’attacco nel Bologna. E’ però evidente che la Roma non intenda alzare la mano di fronte a un’asta nazionale o internazionale, considerando che nel reparto in questo momento la rosa è molto folta: tra Dzeko, Schick, Defrel, Perotti, El Shaarawy, Gerson e Ünder le soluzioni offensive non mancano. Perché Monchi si muova con decisione, l’affare deve essere conveniente. A Verdi in tempi più o meno recenti si sono avvicinati il Napoli - il ds Giuntoli domenica era al Dall’Ara per Bologna-Juventus - e anche l’Inter, più diversi club stranieri. Comprato per appena 1,5 milioni nell’estate 2016 dal Milan, oggi Verdi vale circa 20 milioni. E la sensazione è che il Bologna non intenda fare sconti, visto il contratto da poco rinnovato fino al 2021.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA