Capello: «L'Inter cerca uno come Nainggolan»

Il tecnico dello Jiangsu Suning svela l'identikit del giocatore richiesto da Spalletti per il mercato di gennaio
3 - Fabio Capello, tecnico del Jiangsu Suning, guadagna 10 milioni di euro annui© ANSA
2 min

MILANO - Fabio Capello ha un rapporto diretto con il gruppo Suning e in un certo modo anche con l'Inter. L'allenatore del Jiangsu, ospite a Sky Calcio Club, ha svelato l'identikit del giocatore che Sabatini e Ausilio cercano per il mercato di gennaio. "La rosa dell'Inter è molto valida - dice 'Don Fabio' -. Parlando con l'allenatore e capendo cosa vorrebbe sviluppare forse qualche intervento sul mercato aiuterebbe la squadra. Però mi sembra che lo sforzo fatto da Suning l'anno scorso sia stato importante". 

UNO COME... - "Spendere per spendere non vale la pena - continua Capello -. Sabatini è molto bravo e sta lavorando bene. Con i suggerimenti di Spalletti sta cercando quel giocatore che potrebbe fare la differenza. Quelli però costano e non li vendono nel mercato di gennaio. Icardi è un po' solo davanti. Servirebbe il Nainggolan della situazione, o il Vidal di turno. Insomma, l'Inter ha bisogno di un giocatore del genere che possa dare una mano a Icardi".

ROMA DA SCUDETTO - "Quando allenavo la Roma capii che avremmo vinto lo scudetto proprio dopo una partita persa contro il Milan a San Siro (3-2, il 21 gennaio 2001, ndr). Quella volta rientrai negli spogliatoio e dissi ai miei calciatori che avremmo vinto il campionato. Certo, in quel momento mi guardarono tutti come fossi un matto, ma poi andò davvero così. Io credo che, da come ha giocato la Roma negli ultimi 25 minuti, Di Francesco possa trarre conclusioni altamente positive, e far capire ai giocatori che, giocando in questa maniera, possono battere chiunque”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA