Ufficiale: Montella è il nuovo allenatore del Siviglia

Il tecnico si è liberato dal Milan: accordo per un anno e mezzo
Ufficiale: Montella è il nuovo allenatore del Siviglia
3 min

SIVIGLIA - E’ rimasto senza panchina solo per 31 giorni. Era stato esonerato dal Milan il 27 novembre, torna ad allenare il 28 dicembre: da oggi Vincenzo Montella è il nuovo allenatore del Siviglia. Dopo l’intesa con la società spagnola trovata già ieri, oggi il tecnico, grazie al lavoro del suo agente Alessandro Lucci, ha trovato l’accordo per liberarsi dal Milan, con il quale aveva un contratto per un altro anno e mezzo. Montella avrà come vice Enzo Maresca. Ecco l’annuncio ufficiale del club spagnolo:

ACCORDO - Il Siviglia fa sapere che Montella si recherà domani a Milano per rescindere il contratto che lo lega ancora ai rossoneri e nella notte sarà in Spagna, in modo da dirigere sabato il suo primo allenamento ed essere presentato alla stampa. Contratto di un anno e mezzo per il 43enne tecnico campano, alla prima esperienza all'estero da allenatore (come calciatore ha vestito la maglia del Fulham in Premier League nel 2007), che raccoglie il testimone da Berizzo, a cui la società andalusa ha dato il benservito nei giorni scorsi dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime tre partite di Liga. Montella trova il Siviglia quinto in campionato a due punti dal Real Madrid quarto (ma con una gara da recuperare) e negli ottavi di Champions, dove è atteso dalla doppia sfida contro il Manchester United di Mourinho.

ESORDIO - L'ex allenatore rossonero farà il suo esordio in Coppa del Re dove il Siviglia sarà di scena a Cadice il 3 gennaio nell'andata degli ottavi. Montella ritroverà Jovetic, Muriel e Correa già avuti ai suoi ordini oltre ad alcune vecchie conoscenze del calcio italiano come Banega, Kjaer e Franco Vazquez.


© RIPRODUZIONE RISERVATA