Calciomercato Juventus, affondo per Emre Can

Caldissima la linea Torino-Liverpool: l’obiettivo è chiudere quanto prima l’accordo per giugno gratis o anticipare a gennaio con 5-6 milioni ai Reds
Calciomercato Juventus, affondo per Emre Can© Getty Images
3 min

TORINO - Emre Can, avanti tutta. La Juve accelera, vuole fare in fretta il passo decisivo per assicurarsi il primo grande colpo della prossima stagione. A costo zero, tra l’altro, una specialità della casa. Non ci sono feste che tengano, gli uomini mercato bianconeri puntano al bersaglio grosso per anticipare tutti ed assicurarsi un giocatore giovane, duttile e già esperto a livello internazionale. Un acquisto con grande orizzonte futuro, insomma.

Cristiano Ronaldo: «A 17 anni potevo andare alla Juve»

CONTATTI CONTINUI - La linea Torino-Liverpool è molto calda. Il tedesco di origine turca ha il contratto in scadenza a giugno, ha deciso di non rinnovare l'impegno con i Reds nonostante l’insistenza del club di Anfield Road. Vuole la svolta definitiva della carriera, anche perchè i pretendenti non mancano. E’ questo il motivo che sta spingendo la Juve ad anticipare le mosse avversarie e mettersi al riparo da sorprese. L’ad Marotta e il ds Paratici ci avevano già provato a ripetizione la scorsa estate, senza arrivare al traguardo per la resistenza di Jurgen Klopp. Il tecnico tedesco, perso già Lucas Leiva in direzione Lazio, si era opposto con ogni mezzo alla sua partenza. Ora, però, anche lui si è dovuto rassegnare all’addio del suo gioiello. Per questo, a sei mesi dalla fine del vincolo con il Liverpool, le grandi d’Europa si sono mosse: le insidie per i campioni d’Italia provengono da Manchester City, Bayern Monaco e Borussia Dortmund. I bianconeri però sono in pole position, grazie al certosino e continuo lavoro dei dirigenti che hanno incontrato il gradimento del giocatore. La pratica, però, non è ancora conclusa; per questo i contatti con l’entourage del tedesco sono continui. Le mosse si susseguono per blindare un’intesa che possa essere ratificata appena le norme lo consentiranno. Anche con il Liverpool il dialogo è aperto, in modo da annodare al meglio i fili della questione.

L'affondo decisivo è pronto: la Juve ha in animo di regalare Can ad Allegri per la prossima stagione, definendo appunto l'acquisto già a breve. Sarebbe l’ennesimo colpo a parametro zero, dopo Pirlo, Pogba, Khedira... Ma i bianconeri potrebbero anche prevedere un’offerta da 5-6 milioni al Liverpool per anticipare l’arrivo del centrocampista già a gennaio e mettere ko le concorrenti. L’ipotesi più plausibile, in ogni caso, è di vedere Can bianconero dalla prossima estate.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA