Calciomercato Roma, Berardi in bilico: Monchi potrebbe riprovarci

L'attaccante è in dubbio per la partita di oggi all'Olimpico. Vorrebbe lavorare ancora con Di Francesco, la Roma continua a seguirlo
Calciomercato Roma, Berardi in bilico: Monchi potrebbe riprovarci© Getty Images
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - Le ultime notizie dal ritiro del Sassuolo, giunto ieri sera a Roma, danno Berardi in dubbio per la partita di oggi all’Olimpico. Da quando è arrivato Iachini l’attaccante ha sempre giocato titolare, ma non ha mai segnato. Oggi potrebbe fermarsi di nuovo, ha accusato un problema nell’allenamento di rifinitura. Potrebbe saltare così il confronto tra l’attaccante e l’allenatore che lo ha lanciato e che lo rivorrebbe alle sue dipendenze. La sesta stagione di Domenico Berardi al Sassuolo si sta rivelando molto travagliata. Il rendimento e la condizione fisica dell’esterno sono lontani dagli standard ai quali il ragazzo si era abituato negli anni passati, fino ad attirare l’interesse di grandi club e a conquistare la maglia della Nazionale. In prospettiva per la prossima stagione torna d’attualità l’interessamento della Roma. La scorsa estate la società giallorossa si sentì chiedere quaranta milioni per l’attaccante dal Sassuolo, che si affrettò a rinnovare il contratto fino al 2022 al giocatore.

QUESTIONE DI FEELING - Berardi non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare a lavorare con Di Francesco. L’esperienza dell’attaccante cosentino a Sassuolo sembra essere giunta al capolinea. Il giocatore potrebbe aver bisogno di cambiare ambiente per rilanciarsi. Quest’anno un solo gol in campionato, su rigore. Qualche mugngno da parte dei tifosi. Il discorso tra i due club potrebbe riaprirsi a giugno, partendo da una base notevolmente inferiore rispetto ai quaranta milioni chiesti la scorsa estate.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA