Calciomercato Cagliari, ufficiale il rinnovo di Barella fino al 2022

La gioia del centrocampista dopo la firma: «Significa che sto facendo bene e la cosa non può che farmi piacere»
Calciomercato Cagliari, ufficiale il rinnovo di Barella fino al 2022
2 min

CAGLIARI - Il Cagliari e Nicolò Barella insieme fino al 2022. Il talentino ha rinnovato ufficialmente il proprio contratto: «Ringrazio la società, il presidente e il direttore generale. Sono felicissimo – ha detto in conferenza stampa -. Significa che sto facendo bene e la cosa non può che farmi piacere. Ho rinnovato con la squadra della mia città, quella con la quale sono cresciuto. Non potevo chiedere altro».

I MOVIMENTI DI MERCATO - La società sarda sbarra quindi le porte in uscita, almeno per i titolari: i gioielli non partono. Il no per Barella alle richieste delle big (Juve, Inter e Roma) durerà sino al 31 gennaio. Poi per l'estate il destino del centrocampista già in orbita Nazionale sembra segnato. Per il settore arrivi circolano due nomi: Caldirola, classe 91, centrale difensivo del Werder Brema, e Olivera, 1992, esterno sinistro della Fiorentina. Più un possibile ritorno dal Perugia dell'attaccante Han, 1998. Il calciomercato invernale, cominciato proprio oggi, sarà per i rossoblù senza rivoluzioni: nessuna cessione importante per non creare squilibri visto che la salvezza è ancora tutta da conquistare. Qualche movimento sarà inevitabile. La lista dei possibili partenti è composta più o meno dai giocatori che non hanno trovato grande spazio sino ad oggi. O che pensano di non averlo.

Quasi certi i saluti di Melchiorri (in pole position c'è il Carpi) e Giannetti. Mentre sono più delicate le situazioni di Capuano, Pisacane e Farias: al momento non sono nell'undici "ideale" di Lopez, ma sono giocatori che al Cagliari fanno molto comodo. Capuano e soprattutto Farias (Joao Pedro starà fuori altre tre giornate) sono in corsa per una maglia da titolare già da sabato con la Juventus. Mentre Pisacane, sabato scorso dietro Ceppitelli, Andreolli e Romagna, è la prima alternativa in difesa. E ha caratteristiche che gli altri tre non hanno. Ma le cose potrebbero cambiare in caso di arrivo di Caldirola. Anche Miangue dovrebbe restare. A meno che non si concretizzasse l'approdo in Sardegna di Olivera.

In entrata, però, serve qualcosa. Soprattutto a centrocampo: l'anno scorso il Cagliari prese Faragò, ora titolare. Oggi il profilo desiderato è quello di un centrocampista con i piedi buoni che possa diventare l'alternativa di Cigarini. Per l'attacco si pensa a riportare a casa Han: inizio esplosivo a Perugia, ma da qualche settimana non è più titolare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA