Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Calciomercato

Vedi Tutte
Calciomercato

Calciomercato, la Juventus aspetta Emre Can. C'è anche Emerson Palmieri

Calciomercato, la Juventus aspetta Emre Can. C'è anche Emerson Palmieri
© ANSA

I dirigenti bianconeri alla finestra, ma dalla Premier non arrivano segnali confortanti. Il Liverpool ha preso Van Dijk e sta per cedere Coutinho: il tedesco dovrebbe restare

Sullo stesso argomento

 Andrea Ramazzotti

giovedì 4 gennaio 2018 09:04

INVIATO A TORINO - Il Liverpool che ha preso Van Dijk e ha praticamente ceduto Coutinho, non ha intenzione di lasciar partire anche Emre Can. I segnali arrivati da oltre Manica nelle ultime ore non lasciano alla Juventus dubbi: il tedesco sbarcherà a Torino solo in estate e margini per chiudere l’affare adesso non ce ne sono.

Perché un’eventuale offerta da 5-6 milioni in arrivo da corso Galileo Ferraris non sposterebbe molto per una società che si prepara a incassarne 130 per la partenza di Coutinho. Marotta e Paratici, dunque, stanno lavorando per blindare l’accordo con Emre Can in vista della prossima stagione (5 anni di contratto a 4,5 milioni netti all’anno), ma soprattutto non vogliono farsi trovare impreparati se dovesse muoversi qualcosa sulla vicenda Alex Sandro, la vera variabile del mercato invernale bianconero.

EMERSON PRIMA SCELTA - I malumori dell’esterno sinistro ex Porto sono noti dalla scorsa estate. La dirigenza bianconera era riuscita a metterli a tacere, ma, complice un netto calo di rendimento di Alex Sandro, sono tornati fuori e la Juventus non è orientata ad andare avanti ancora con questa situazione di non completa soddisfazione da entrambe le parti. Se dall’Inghilterra arriverà un’offerta per il brasiliano, sarà fatto partire; altrimenti resterà e per scendere in campo dovrà superare la concorrenza di Asamoah. I tabloid sono certi che Conte, dopo il tentativo dello scorso luglio-agosto, sia pronto a tornare alla carica staccando un assegno da 56 milioni di euro, ma in realtà l’interesse più concreto potrebbe essere quello di Mourinho che allo United cerca sempre un laterale mancino.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del CorrieredelloSport-Stadio

Articoli correlati

Commenti