Calciomercato, la Juventus aspetta Emre Can. C'è anche Emerson Palmieri

I dirigenti bianconeri alla finestra, ma dalla Premier non arrivano segnali confortanti. Il Liverpool ha preso Van Dijk e sta per cedere Coutinho: il tedesco dovrebbe restare
Calciomercato, la Juventus aspetta Emre Can. C'è anche Emerson Palmieri© ANSA
Andrea Ramazzotti
2 min

INVIATO A TORINO - Il Liverpool che ha preso Van Dijk e ha praticamente ceduto Coutinho, non ha intenzione di lasciar partire anche Emre Can. I segnali arrivati da oltre Manica nelle ultime ore non lasciano alla Juventus dubbi: il tedesco sbarcherà a Torino solo in estate e margini per chiudere l’affare adesso non ce ne sono.

Perché un’eventuale offerta da 5-6 milioni in arrivo da corso Galileo Ferraris non sposterebbe molto per una società che si prepara a incassarne 130 per la partenza di Coutinho. Marotta e Paratici, dunque, stanno lavorando per blindare l’accordo con Emre Can in vista della prossima stagione (5 anni di contratto a 4,5 milioni netti all’anno), ma soprattutto non vogliono farsi trovare impreparati se dovesse muoversi qualcosa sulla vicenda Alex Sandro, la vera variabile del mercato invernale bianconero.

EMERSON PRIMA SCELTA - I malumori dell’esterno sinistro ex Porto sono noti dalla scorsa estate. La dirigenza bianconera era riuscita a metterli a tacere, ma, complice un netto calo di rendimento di Alex Sandro, sono tornati fuori e la Juventus non è orientata ad andare avanti ancora con questa situazione di non completa soddisfazione da entrambe le parti.
Se dall’Inghilterra arriverà un’offerta per il brasiliano, sarà fatto partire; altrimenti resterà e per scendere in campo dovrà superare la concorrenza di Asamoah. I tabloid sono certi che Conte, dopo il tentativo dello scorso luglio-agosto, sia pronto a tornare alla carica staccando un assegno da 56 milioni di euro, ma in realtà l’interesse più concreto potrebbe essere quello di Mourinho che allo United cerca sempre un laterale mancino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA