Chelsea, per Courtois rinnovo vicino: «Blindate anche Hazard!»

Il portiere ad un passo dal rinnovo con i Blues: «Sono felice al Chelsea. Spero che anche Hazard possa restare con noi»
"Per tutti i portieri di ieri, oggi e domani sei un modello, un'ispirazione. Al Chelsea lavoro con Gianluca Spinelli, che ti ha allenato in Nazionale, e parliamo spesso di te. Non smettere, continua: il calcio ti mancherà e tu mancherai al calcio". Thibaut Courtois, portiere del Chelsea© EPA
1 min

LONDRA - Thibaut Courtois resta al Chelsea e con lui, probabilmente, anche Eden Hazard. E' lo stesso portiere belga ad annunciare di essere ormai vicino all'accordo con i Blues per prolungare il contratto, attualmente in scadenza nel 2019. "Sono felice al Chelsea e un'intesa è vicina - le sue parole al 'London Evening Standard' - Se è stata una distrazione la storia del rinnovo? Non per me, sono sempre stato calmo e rilassato, nonostante le voci e il resto, sono concentrato sul Chelsea e sono felice qui".

Hazard, in scadenza nel 2020, potrebbe seguire le sue orme. "Io ed Eden ci siamo incoraggiati l'uno con l'altro, 'se firmi tu, firmi io'. Penso che siamo entrambi felici al Chelsea, abbiamo vinto il titolo due volte nelle 4 stagioni che sono qui e possiamo raggiungere il top con questa maglia".

Courtois sottolinea che "perdere un giocatore come Hazard sarebbe un male per noi, è insostituibile, con i soldi della sua cessione potresti magari comprare cinque giocatori ma nessuno sarà mai come lui. E' come se il Barcellona perdesse Messi o il Real senza Cristiano Ronaldo. Se il Chelsea ambisce a essere il miglior club al mondo, questi giocatori devono rimanere". (a cura di Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA