Calciomercato, è Augustinsson l'uomo Milan

Piace l’esterno sinistro del Werder, svedese “mondiale” classe ’94 valutato 15 milioni. Possibile avvicendamento Baselli-Locatelli
Calciomercato, è Augustinsson l'uomo Milan© Getty Images
2 min

MILANO - I radar mercantili del Milan sono costantemente accesi in vista di almeno un «colpo» di gennaio che allo stato attuale delle cose potrebbe essere concretizzato solo in una situazione decisamente favorevole. Ma il club rossonero si sta muovendo con grande dinamismo in fase di dismissioni. Paletta (Sassuolo), Gustavo Gomez (Boca Juniors), Gabriel (pronto a rescindere il suo attuale contratto), Locatelli (Fiorentina o Torino), José Mauri sono i milanisti in procinto di congedarsi. Da non sottovalutare anche l’addio di Musacchio che potrebbe raggiungere Montella a Siviglia. Quindi Gattuso vuole un organico snello, efficiente e soprattutto di giocatori soddisfatti e motivati. Il tecnico è stato bravo a restare in quota su tutti i 3 fronti stagionali e, quindi, è nelle condizioni di poter anche chiedere alla società la possibilità di avere dei rinforzi nei reparti dove sarebbero più necessari.

REBUS - In attesa di fare chiarezza sulle reali possibilità e volontà di André Silva che resta il vero, grande «mistero » doloroso di questo Milan, il direttore dell’area tecnica Massimiliano Mirabelli continua a ricevere relazioni da molti fronti, anche fuori dai confini della Serie A. Dalla Bundesliga sono giunte indicazioni positive riguardo allo svedese (classe 1994) Ludwig Augustinsson, terzino sinistro del Werder Brema e della nazionale che ha eliminato l’Italia dal Mondiale. Valutato circa 15 milioni di euro, Augustinsson può essere utilizzato, sempre sulla corsia di sinistra, in posizione più avanzata.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA