Barcellona, ufficiale Coutinho: al Liverpool 160 milioni

Il brasiliano avvistato a Londra e presto partirà per la Spagna. Lunedì la presentazione al Camp Nou. Klopp: «Coutinho voleva solo il Barça». Il club rimborserà ai tifosi i soldi spesi per la maglia con il nome del giocatore
Barcellona, ufficiale Coutinho: al Liverpool 160 milioni
2 min

LONDRA - Phillipe Coutinho è già un giocatore del Barcellona, lo ha ufficializzato il club spagnolo con un tweet di benvenuto. Al Liverpool andranno 120 milioni subito più 40 di bonus legati a obiettivi vari. Il giocatore potrebbe arrivare a Barcellona tra oggi e domani, l'intenzione del brasiliano è di assistere alla gara con il Levante in programma domani al Camp Nou. Lunedì, secondo il Mundo Deportivo, la presentazione a stampa e tifosi. L'ex Inter si legherà al club blaugrana fino al 2023 e avrà - comunica il Barcellona sul proprio sito - una clausola rescissoria da 400 milioni di euro. Oggi, intanto, ha lasciato Liverpool ed è stato avvistato a Londra. Con un volo privato, appena possibile, raggiungerà la Spagna per l'inizio della nuova avventura.

KLOPP: «COUTINHO VOLEVA SOLO IL BARCELLONA» - «Non è un segreto che Philippe voleva andarsene già dallo scorso luglio, quando il Barcellona ha mostrato interesse per lui per la prima volta. Ha insistito con me, con la proprietà e con i compagni affinché lo lasciassimo partire, voleva disperatamente andare al Barça». Con queste parole il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, commenta al sito internet del club la cessione di Coutinho alla società catalana. «E' una perdita per noi, dobbiamo salutare un amico, una persona meravigliosa e un giocatore fantastico - ha proseguito l'allenatore tedesco -. Ai tifosi posso assicurare che come club abbiamo fatto di tutto per convincere Philippe che rimanere al Liverpool era più affascinante che andare in Spagna, ma lui era convinto al 100% che il futuro suo e della sua famiglia era a Barcellona. Era il suo sogno e non c'è stato nulla da fare per fargli cambiare idea». 

SOLDI RIMBORSATI - Poche ore dopo l'annuncio della partenza di Philippe Coutinho per Barcellona, ??il Liverpool ha annunciato che regalerà a tutti i tifosi che hanno acquistato la maglia del Liverpool con il nome del brasiliano un buono da cinquanta sterline. Le persone interessate a ridare indietro la maglia dovranno semplicemente presentarsi in un negozio ufficiale del club e mostrare la ricevuta d'acquisto della divisa da gioco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA