Scienza si presenta: «Voglio un Monopoli affamato»

Il nuovo allenatore dei pugliesi sostituisce Tangorra: «Ho grande fiducia, già a partire dal match contro il Fondi, in cui dobbiamo fare risultato»
 Scienza si presenta: «Voglio un Monopoli affamato»© LaPresse
1 min

MONOPOLI - Dopo l'esonero del tecnico Tangorra, il Monopoli ha deciso di affidare la sua panchina a Giuseppe Scienza. Il nuovo allenatore eredita una situazione a dir poco complessa: i biancoverdi erano partiti alla grande in campionato contendendo il primo posto nel girone C di Serie C al Lecce, ma hanno incassato 7 sconfitte nelle ultime 8 partite e sono stati risucchiati verso il centro della classifica. Scienza ha allenato nelle giovanili di Pro Patria, Novara e Torino, per poi passare in prima squadra al Legnano (Lega Pro), al Viareggio (Lega Pro) e Brescia in Serie B. Tra il 2012 e il 2015, in Lega Pro, milita nelle fila della Cremonese, Feralpisalò e Alessandria. Nel 2016 viene chiamato alla guida del Chiasso in Challenge League. 

TUTTO SULLA SERIE C

LE PAROLE DI SCIENZA - "Voglio un Monopoli affamato - queste le prime dichiarazioni di Giuseppe Scienza in conferenza stampa - Ci ho messo poco a dire di si, credo nel progetto Monopoli. Ho grande fiducia, già a partire dal match contro il Fondi, in cui dobbiamo fare risultato". Sulla sua idea di calcio: "Ho lavorato molto bene con il 4-3-3, mi piace giocare all'attacco". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA