Roma, Barella e Darmian: doppio colpo per il rilancio

Servono un centrocampista di qualità e un terzino destro: operazioni non scriteriate ma sostenibili, ecco il piano giallorosso
Roma, Barella e Darmian: doppio colpo per il rilancio©  Getty Images
Roberto Maida
2 min

ROMA - Non uno ma due rinforzi. Operazioni sostenibili e non scriteriate. Però necessarie a rilanciare la Roma, mortificata da un mese di frustrazioni. Monchi è stato chiaro in tutte le virgole sabato, dopo la sconfitta con l’Atalanta: non vi aspettate che il mercato risolva i problemi, perché per fare un certo tipo di acquisti servono i soldi e noi non ne abbiamo molti. Ma da oggi, quando a Trigoria è previsto un summit con gli altri dirigenti e probabilmente Di Francesco, si cercherà anche il sistema più virtuoso possibile per intervenire sulla rosa. Dai colloqui interni alla società, sia pure con posizioni e istanze distinte, è emersa la necessità di acquistare un terzino destro e anche un centrocampista di qualità.

INCONTRI. Il nome in questione è Nicolò Barella, stella del Cagliari fresca di rinnovo fino al 2022. A metà dicembre, a margine di Roma-Cagliari, i dirigenti dei due club hanno parlato (...) e la settimana scorsa, mentre discuteva a Trigoria la situazione di Nainggolan, Monchi ha chiesto al procuratore di Radja e di Barella aggiornamenti sulle opzioni di mercato del ragazzo.

TERZINO. Naturalmente resta in piedi pure il discorso del terzino, che è vincolato alla cessione di Bruno Peres. L’ideale sarebbe Matteo Darmian, che però il Manchester United per ora non molla. Sicuramente non in prestito, almeno. In Spagna parlano dell’esperto Juanfran, in scadenza con l’Atletico (...)

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA