Calciomercato Lazio, ufficiale Caceres: contratto di un anno

L'annuncio del club sul proprio sito: il difensore uruguaiano sarà già a disposizione contro il Chievo alla ripresa. L'accordo prevede l'opzione per il rinnovo
Calciomercato Lazio, ufficiale Caceres: contratto di un anno© Getty Images
2 min

ROMA - Martin Caceres è un nuovo calciatore della Lazio, è ufficiale. Il ds Tare lo aveva anticipato nei giorni scorsi e oggi è arrivato l'annuncio del club sul proprio sito e sui social. Caceres, 30 anni, ha firmato un contratto annuale con opzione per il rinnovo e sarà già a disposizione contro il Chievo, alla ripresa della Serie A. Arriva dopo avere giocato la prima parte della stagione nell'Hellas Verona.

Caceres è il rinforzo promesso da Lotito a Inzaghi. Avrebbe dovuto arrivare ad agosto, ma in quel momento la Lazio non poteva tesserarlo perché aveva esaurito gli spazi per nuovi extracomunitari (i due utilizzabili erano già stati occupati con le operazioni Marusic e Caicedo) e il giocatore, che stava superando alcuni problemi fisici, era stato "parcheggiato" al Verona. L'operazione, concordata in estate, è stata sistemata formalmente nei giorni scorsi: l'Hellas sperava di trattenere Caceres fino a giugno, ma i due club hanno trovato l'accordo e il difensore il 14 gennaio, alla ripresa degli allenamenti, sarà a Formello.

QUANTI TITOLI! - Caceres ha un curriculum importante: 75 presenze e quattro gol con la nazionale dell'Uruguay (con la quale ha vinto una volta la Coppa America), cinque scudetti e due Coppa Italia con la Juventus, una Liga e una Champions League con il Barcellona. Nella prima parte della stagione, 14 presenze in Serie A con l'Hellas e tre gol realizzati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA