Calciomercato, la Roma blinda Alisson e i big. Può partire solo Strootman

Il portiere è il giallorosso più richiesto: il Liverpool sarebbe pronto ad offrire 45 milioni già in questa sessione di mercato, ma il club e l’entourage del brasiliano fanno muro
Calciomercato, la Roma blinda Alisson e i big. Può partire solo Strootman© Acero/AlterPhotos/ABACA
Roberto Maida
3 min

ROMA - La Roma per ora non compra. Ma nemmeno vende. Resta Nainggolan, resta Alisson, resta Pellegrini. In quest’inverno può partire solo Strootman, davanti a una proposta appetibile. Le dichiarazioni trasparenti di Monchi, che hanno ufficializzato la sofferenza finanziaria del club, hanno sollevato una ridda di indiscrezioni sul futuro di diversi calciatori dell’organico, ai quali però in linea di massima la società non intende rinunciare, per evitare di indebolirsi nella seconda parte della stagione.

A giugno, entro la scadenza del bilancio che la Roma deve obbligatoriamente chiudere almeno in pareggio per rispettare i paletti imposti dall’Uefa, verranno fatte altre valutazioni e un giocatore importante dovrà essere venduto.

Tutto sulla Roma

TENTATIVI - A oggi, è proprio il portiere il giocatore più richiesto: piace al Psg e soprattutto al Liverpool, che secondo i media brasiliani lo vorrebbe già a gennaio e preparerebbe un’offerta da 45 milioni. E’ evidente che di fronte a una proposta del genere, la Roma dovrebbe sedersi al tavolo della trattativa. Ma a Trigoria non risultano interessamenti così concreti. E lo stesso Alisson, partito per le vacanze, non intende mollare la squadra a metà della stagione che l’ha consacrato tra i migliori guardiani del campionato, perché sa che a pochi mesi dal “suo” Mondiale potrebbe perdere i privilegi acquisiti. Anche dal suo entourage sono arrivate secche smentite: «Non c’è niente, Alisson rimane a Roma felice di starci» ha spiegato il procuratore Ze Maria Neis, che già in pasIl portiere è il giallorosso più richiesto: il Liverpool sarebbe pronto ad offrire 45 milioni già in questa sessione di mercato, ma il club e l’entourage del brasiliano fanno muro sato aveva escluso possibili trasferimenti.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA