Calciomercato Napoli, Deulofeu non convocato dal Barcellona

L'attaccante spagnolo non farà parte della squadra che domani affronterà l'Espanyol in Coppa del Re. Nella lista dei convocati di Valverde, invece, c'è Rafinha, obiettivo dell'Inter
Calciomercato Napoli, Deulofeu non convocato dal Barcellona© EPA
3 min

BARCELLONA (Spagna) - Molto più di un semplice indizio di mercato. Gerard Deulofeu, attaccante spagnolo nel mirino del Napoli, non è stato convocato dal Barcellona per la prossima gara di Coppa del Re, quella d'andata contro l'Espanyol in programma domani sera alle ore 21.30. 

DEULOFEU DI NUOVO IN A? - Sfumato l'arrivo di Verdi dal Bologna, il club di De Laurentiis potrebbe rituffarsi sul mercato per assicurare a Sarri una valida alternativa agli attaccanti titolari. Uno degli obiettivi è Deulofeu che, chiuso nel proprio club, potrebbe salutare per la seconda volta la Liga e approdare nuovamente in Serie A dopo l'esperienza con la maglia rossonera. In questa stagione, infatti, ha disputato solo 16 presenze tra campionato e coppe con 883 minuti giocati. E l'esclusione dalla lista dei convocati di Ernesto Valverde potrebbe dare al giocatore un motivo in più per lasciare il Barcellona. 

I DETTAGLI - Il Napoli ha un accordo di massima con il club blaugrana e un’intesa con l’agente del calciatore, ma ora resta da capire se il classe 1994 darà il via libera al trasferimento e soprattutto se Sarri avallerà all’acquisto. 

I tifosi del Napoli a Deulofeu: «Fratè, sei un mito vieni da noi»

RAFINHA CONVOCATO - Discorso diverso, invece, per Rafinha. Il centrocampista, obiettivo dell'Inter, sembrerebbe rientrare ancora nei piani di Valverde che lo ha convocato per il derby di domani sera. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS Inter e Barcellona si sarebbero avvicinate notevolemente dopo il blitz in Catalogna del ds nerazzurro Piero Ausilio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti