Calciomercato Roma: Nainggolan, grande freddo. Possibile cessione a luglio

Per il Ninja è un momento di grande tensione: il tecnico ha già annunciato. Il suo ritorno in squadra contro l’Inter, ma il suo futuro è tutto da decifrare
Calciomercato Roma: Nainggolan, grande freddo. Possibile cessione a luglio© LaPresse
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - Il Grande Freddo. La Cina si allontana, ma la situazione di Nainggolan alla Roma non è più quella dello scorso anno. Dopo il video di Capodanno si è incrinato qualcosa e le voci di mercato che vedono il belga possibile partente sono in qualche modo legate a quello che è successo durante la notte di San Silvestro. Di Francesco ha annunciato il suo ritorno in campo a Milano, non è la situazione tecnica ad essere cambiata. E’ quella ambientale intorno a Radja. L’interessamento dei due club cinesi ci sono stati, ma non si sono mai concretizzati significativamente. Radja si guarda intorno, anche in prospettiva, per la fine della stagione. Lo stesso fa la Roma, che deve fare almeno una cessione nobile entro giugno e tra i maggiori indiziati c’è proprio Nainggolan.

E’ sempre più difficile ipotizzare invece che il centrocampista parta in questa sessione di mercato, ma lui si interroga sul futuro e la prospettiva di guadagnare più del doppio di quanto prende alla Roma lo intriga. Ma a Trigoria non è arrivata nessuna offerta formale. Potrebbe essere presa in considerazione un’offerta intorno ai 50 milioni. Il Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro è la squadra più interessata al centrocampista della Roma. Il club cinese sarebbe potuto arrivare a un triennale da 13 milioni a stagione per Radja, ma poi l’offerta alla Roma non si è concretizzata perché la Non a gennaio, ma a fine stagione la Roma valuterà eventuali offerte E intanto spunta il Chelsea che vuole Emerson: l’affare può decollare nelle prossime ore trattativa è stata bloccata per motivi fiscali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA