Napoli, ma ti conviene? Deulofeu è nella flop 11 della Liga

L'attaccante richiesto dagli azzurri viene da un deludente inizio di stagione: minutaggio scarso e prestazioni poco convincenti. In attacco, però, è in "buona" compagnia
Napoli, ma ti conviene? Deulofeu è nella flop 11 della Liga© EPA
2 min

ROMA - Il sondaggio è del quotidiano spagnolo Marca. Ha chiesto ai tifosi di votare i migliori e i peggiori 11 giocatori di questo inizio di stagione nella Liga. Con il Barcellona nettamente al comando era prevedibile che la formazione tipo fosse piena di blaugrana. Stona e fa riflettere, invece, la presenza di Gerard Deulofeu in quella che è considerato l'11 più deludente.

L'ex Milan, sondato dal Napoli in questo mercato di gennaio, è fuori dai programmi di Valverde, che non l'ha convocato neanche per il derby di Coppa del Re con l'Espanyol: è stato impiegato poco dal tecnico dei blaugrana e quando ha giocato non ha reso secondo le aspettative. In attacco, nella flop 11, è però in "buona" compagnia con due fenomeni del calibro di Cristiano Ronaldo e Benzema, vere e proprie delusioni della prima parte di campionato. CR7 e il francese non sono gli unici giocatori del Real Madrid a essere inseriti tra i peggiori: con loro anche Achraf, Marcelo e mettiamoci pure Enzo Zidane, prestato prima all'Alaves da papà Zinedine e poi, dal 1° gennaio, girato al Losanna, in Svizzera. Nella top 11, invece, spiccano due giocatori del sorprendente Valencia in un mare blaugrana: sono Parejo e Guedes. Il resto, è un 4-3-3 alquanto prevedibile.

Top 11 (4-3-3): Ter Stegen (Barcellona); Odriozola (Real Sociedad), Piqué (Barcellona), Umtiti (Barcellona), Jordi Alba (Barcellona); Iniesta (Barcellona), Busquets (Barcellona), Parejo (Valencia), Guedes (Valencia), Luis Suarez (Barcellona), Messi (Barcellona).

Flop 11 (4-3-3): Chichizola (Las Palmas); Achraf (Real Madrid), Lemos (Las Palmas), Ruben Semedo (Villarreal), Marcelo (Real Madrid); Enzo Zidane (Alaves), Maksimovic (Valencia), Gaitan (Atletico Madrid); Deulofeu (Barcellona), Benzema (Real Madrid), Cristiano Ronaldo (Real Madrid).


© RIPRODUZIONE RISERVATA