Dalla Spagna: «Rivoluzione in attacco al Real Madrid»

Secondo la stampa spagnola il presidente Perez avrebbe deciso di vendere Ronaldo, Bale e Benzema per acquistare Neymar, Hazard e Icardi
Dalla Spagna: «Rivoluzione in attacco al Real Madrid»
3 min

ROMA - Una rivoluzione copernicana, uno shock per il prossimo mercato estivo. Il Real Madrid ha in mente di compiere una rivoluzione lì in avanti. Dopo le voci di un addio sempre più probabile di Cristiano Ronaldo, adesso se ne sommano altre altrettanto clamorose (anche se non del tutto inedite) che vorrebbero in uscita anche Bale e Benzema. Il tridente merengue azzerato per far posto ad uno completamente nuovo, un enorme rimescolamento non solo per i nomi ma anche per le cifre in ballo. Un qualcosa di mai visto, insomma. 

Secondo As Florentino Perez avrebbe deciso di dare il via libera alla cessione di Ronaldo. Il motivo è semplice: il numero uno del club merengue non avrebbe voglia di adeguare ulteriormente il contratto del fuoriclasse spagnolo sui livelli di quello di Messi. Un'onta per CR7 che non può sopportare di vedere i propri emolumenti inferiori rispetto a quelli del rivale di sempre. Ronaldo al momento guadagna 21 milioni di euro (netti) a stagione, almeno fino al 2021 (con clausola da un miliardo). L'ultimo rinnovo lo ha firmato nel novembre del 2016. La sua fame di successi va di pari passo con quella economica ed è così che qualche settimana fa (dopo il rinnovo di Messi da 100 milioni di euro lordi all'anno) ha bussato alla porta di Perez per chiedere un aumento consistente, per usare un eufemismo: "Voglio il doppio", avrebbe detto al numero uno del Real. Una richiesta che Perez non avrebbe intenzione di soddisfare tanto da chiedere a Jorge Mendes - il procuratore di Ronaldo - di trovargli un'altra squadra. Ronaldo si sente il numero uno al mondo (e per molti lo è) e vive come un'onta il fatto di guadagnare meno di Messi e di Neymar, ricoperto d'oro dopo il suo passaggio a Parigi. 

Ma non è finita qui. Dopo le voci di una partenza di Ronaldo (un ritorno allo United?), ecco che alcuni compagni di squadra del portoghese avrebbero cominciato a farsi venire dei fortissimi 'mal di stomaco'. Un disagio che Perez avrebbe sfruttato per compiere il suo piano rivoluzionario: "Non siete contenti? Quella è la porta", avrebbe detto il presidente ai suoi gioielli. I giocatori infastiditi sarebbero Bale e Benzema, ovvero gli altri componenti della BBC blanca. Secondo MarcaRea l'idea è quella di far spazio ad una nuova era di nuovi galacticos. Dopo Ronaldo, Bale e Benzema, ecco arrivare Neymar, Hazard e Icardi. Con Lewandowski e Kane pronti a subentrare in caso di inaspettate resistente dei club proprietari dei cartellini dei sopracitati attaccanti. Un sogno che vale un mercato da capogiro. Al momento è impossibile fare i conti di tale operazione, si parla di una cifra superiore al miliardo di euro fra entrate ed uscite. Se pensate che sia solo fantacalcio, forse non conoscete bene Florentino Perez.


© RIPRODUZIONE RISERVATA