Aubameyang non convocato dal Dortmund: l'Arsenal è a un passo

L'attaccante gabonese pronto a trasferirsi a Londra: il ds giallonero Zorc ha confermato la sua assenza dai convocati per la sfida contro l'Hertha
Aubameyang non convocato dal Dortmund: l'Arsenal è a un passo© AP
1 min

ROMA - Pierre-Emerick Aubameyang è sempre più lontano dal Borussia Dortmund. Nonostante il ds Zorc si sia detto infastidito dalle parole di Wenger, che ha aperto all'arrivo all'Arsenal del giocatore, l'attaccante gabonese è stato escluso dalla lista dei convocati per la trasferta di domani a Berlino contro l'Hertha. "Aubameyang è rimasto ad allenarsi a Dortmund - ha spiegato ancora Zorc - Per ora abbiamo l'impressione che abbia la testa altrove e che non sia del tutto concentrato sul campo e ci siamo chiesti se potesse esserci d'aiuto nella partita di domani".

Secondo la "Bild", però, è ormai fatta per il passaggio di Aubameyang all'Arsenal.L'attaccante gabonese firmerà un contratto fino al 2021 da 10 milioni di euro a stagione. Resta ancora da trovare l'intesa fra i due club: il Borussia vorrebbe Giroud come parziale contropartita, i Gunners preferiscono sborsare per intero i 60 milioni di euro della valutazione di Aubameyang. (ha collaborato Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA