Griezmann si avvicina al Barcellona: i blaugrana lasciano libera la 7

Il club catalano ha deciso di non assegnare a nessuno il numero di maglia che era di Turan, ora volato in Turchia. Un segnale chiaro del futuro arrivo dell'attaccante francese
Griezmann si avvicina al Barcellona: i blaugrana lasciano libera la 7
2 min

ROMA - In attesa di capire cosa faranno Neymar e Cristiano Ronaldo, uno dei trasferimenti che incendierà il mercato della prossima estate sarà sicuramente quello di Antoine Griezmann, l'attaccante dell'Atletico Madrid destinato a trasferirsi al Barcellona. Il club blaugrana è infatti pronto a spendere i cento milioni di euro della sua clausola di rescissione ed è pronto a regalare a Messi un'altra stella dopo Coutinho, arrivato a peso d'oro già a gennaio dal Liverpool.

Un indizio che avvicina e non poco il nazionale francese ai catalani è la scelta del club blaugrana di lasciare senza padrone la maglia numero 7, ovvero quella che indossa Griezmann all'Atletico. L'ultimo a portare quel numero è stato Arda Turan, da poco trasferitosi al Basaksehir.

Coutinho, che poteva essere uno dei candidati alla 7, ha scelto (per contratto) di vestire la leggendaria maglia numero 14 - quella di Johan Cruyff - quando Javier Mascherano volerà in Cina all'Hebei Fortune. Sembra tutto pronto, dunque, per lo sbarco di Griezmann al Camp Nou. 

A BARCELLONA E' GIA' GR7 - Intanto il Mundo Deportivo esalta l'attaccante francese, con un gigante GR7 sulla prima pagina odierna.

LA SMENTITA DEL BARCELLONA - "L'Fc Barcellona nega fortemente le notizie apparse nelle ultime ore su diversi media e riguardanti il giocatore dell'Atletico Madrid, Antoine Griezmann, e un presunto accordo con il nostro club. L'Fc Barcellona esprime il proprio disappunto di fronte a queste voci e ribadisce il pieno rispetto per la società dell'Atlético Madrid". Con un comunicato di poche righe, il club catalano smentisce categoricamente l'ingaggio dell'attaccante francese, che da settimane viene accostato al club blaugrana. .


© RIPRODUZIONE RISERVATA