Calciomercato Roma, c'è Sturridge se parte Dzeko

Aspettando che si definiscano le manovre in uscita, Monchi si dedica alla ricerca dei rinforzi. Non è detto che in caso di partenza del bosniaco arrivi un centravanti puro
Daniel Sturridge© REUTERS
Roberto Maida
2 min

ROMA - Se la Roma non smobilita, è opportuno che Monchi porti con sé qualche batteria di ricambio per il telefonino negli ultimi dieci giorni di mercato: fra approcci e trattative vere e proprie, in entrata e in uscita, il suo lavoro sarà frenetico. Partendo da un dato di fatto: al 21 gennaio, nessun giocatore della rosa di prima squadra è stato ancora ceduto. Il viaggio milanese, con ritiro annesso che ne prolungherà la permanenza, servirà a Monchi per una serie di riunioni.

SOSTITUTO. Già ma se va via Dzeko, chi prende il suo posto? La Roma ha in organico già Schick e Defrel, che sono due centravanti e saranno a disposizione anche stasera a San Siro. Perciò non va esclusa l’ipotesi che l’eventuale sostituto sia un attaccante più abituato a muoversi sulla fascia. Il nome buono sembra Daniel Sturridge, attaccante della nazionale inglese finito ai margini del Liverpool, sia per gli infortuni sia per l’avvento dell’ex romanista Salah. Mancino, può occupare tutti i ruoli dell’attacco e si può prendere per cifre ragionevoli. Ha tre anni meno di Dzeko essendo del 1989, Monchi spera di rilanciarlo, anche se viene da un malanno muscolare in via di risoluzione. Ieri c’è stato un contatto tra le società: Sturridge era finito anche nella lista della spesa dell’Inter.

DZEKO, POLITANO, DEULOFEU: TUTTE LE ULTIME DI CALCIOMERCATO

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA