Barcellona, ufficiale: Mascherano ceduto all'Hebei Fortune

Il club azulgrana non ha reso nota la cifra che incasserà, ma per la stampa spagnola la società cinese verserà circa 10 milioni di euro nelle casse del Barça
Barcellona, ufficiale: Mascherano ceduto all'Hebei Fortune© EPA
1 min

BARCELLONA (Spagna) - Dopo aver fissato per oggi e domani le giornate dei saluti, questa mattina il Barcellona ha ufficializzato la cessione di Javier Mascherano all'Hebei Fortune. Il club azulgrana non ha reso nota la cifra che incasserà, ma per la stampa spagnola la società cinese verserà circa 10 milioni di euro nelle casse del Barça. L'argentino si aggreghera' alla nuova squadra il 26 gennaio. Mascherano lascia il Barcellona dopo 334 partite e 18 trofei vinti, tra questi quattro campionati spagnoli, due Champions League, quattro Coppe del Re e due Mondiali per club. Oggi il saluto ufficiale dei dirigenti, con il presidente Bartomeu in testa, e dei compagni di squadra, domani l'arrivederci ai tifosi prima del derby di Coppa contro l'Espanyol. 

MASCHERANO: «AL BARCELLONA MOMENTI UNICI» - «Vado via con la convinzione di aver passato dei momenti unici e aver giocato con i calciatori migliori del mondo. Nel futuro può succedere di tutto, non penso a diventare allenatore. Potrei provarci ma non in questo momento. Ringrazio la società che mi ha permesso di vivere al meglio fino all’ultimo giorno da giocatore del Barcellona» ha detto il Jefecito, durante la conferenza stampa di saluti, davanti ai suoi ormai ex compagni di squadra. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA