Calciomercato, Intesa tra Roma e Chelsea ma decide Dzeko

In gioco ci sono molti fattori, compresa la volonta della moglie Amra, che ama l'Italia
Calciomercato, Intesa tra Roma e Chelsea ma decide Dzeko© LaPresse
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Tutto è fermo, anzi no. La trattativa Roma-Chelsea non ha fatto registrare passi in avanti nemmeno ieri, ma non può considerarsi saltata. È una situazione di impasse e molto dipende dalla volontà del giocatore. Che chiede un contratto fino al 2020, mentre il club inglese ha scelto una policy interna secondo la quale per i giocatori over 30 non intende andare verso le richieste del giocatore. Il Chelsea vuole capire nelle prossime ore se deve cambiare obiettivo, ma continua ancora ad aspettare Dzeko.

Anche la Roma non considera saltata la trattativa per la cessione di Dzeko ed Emerson, ma la ritiene ancora distante dalla conclusione. Monchi è in attesa, anche perché le cessioni devono essere propedeutiche a un paio di acquisti che sta preparando. Il direttore sportivo è molto avanti per Vidal e sta lavorando per Sansone.

Tutto sulla Roma

TRA DI FRANCESCO E CONTE - È ancora tutto aperto, sotto la regia di Franco Baldini, ma è chiaro che ogni giorno che passa complica la conclusione dell’affare, con il mercato che chiuderà i battenti mercoledì. Il centravanti non scende neppure dalla richiesta economica, che è di sei milioni a stagione. Dzeko è stato decisivo contro la Sampdoria, firmando il gol del pareggio nei minuti di recupero. Di Francesco fino a quando lo avrà a disposizione continuerà a utlizzarlo.

Quindi è candidato a partire titolare anche domenica nella gara di ritorno contro la Samp. Antonio Conte a Londra è in attesa e ha fatto una richiesta precisa alla società: «Quando l’organico non è sufficientemente vasto devi giocare sempre con gli stessi giocatori, ma non è facile e la notte non ci dormo», ha detto l’allenatore dei Blues. Nonostante i dubbi di Dzeko le società stanno ancora lavorando per arrivare a un accordo, limando sulle differenze che ancora esistono.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA