Napoli, ecco Younes: visite mediche a Roma

L'attaccante tedesco è sbarcato in Italia in mattinata e in questo momento sta sostenendo le visite a Villa Stuart
Amin Younes, 24 anni, esterno dell’Ajax (ha già firmato dalla prossima stagione)© Bartoletti
2 min

ROMA - Amin Younes è arrivato in Italia. L'attaccante tedesco (di padre libanese) classe '93 ha svolto a Roma, presso Villa Stuart, le visite mediche. A questo punto non resta che firmare il contratto che lo legherà al Napoli per cinque stagioni. De Laurentiis, per strapparlo all'Ajax con 6 mesi d'anticipo rispetto alla scadenza del contratto, sborserà circa 5 milioni di euro.

Sabato Younes dovrebbe già essere a Castelvolturno agli ordini di Sarri, mentre domenica potrebbe essere in tribuna al San Paolo per assistere al match contro il Bologna.

L'ACCOGLIENZA - All'arrivo in auto presso la clinica romana Younes è stato accolto dal direttore della comunicazione del Napoli, Nicola Lombardo, e da alcuni tifosi che gli hanno subito regalato una sciarpa. In mattinata, prima della partenza da Amsterdam, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano olandese De Telegraaf: «Se lasci l'Ajax devi andare in un club che gioca quasi allo stesso modo e per me il Napoli è l'Ajax della Serie A. La squadra gioca bene e la piazza è calda, proprio come l'Ajax. Naturalmente dovrò abituarmi al nuovo Paese e alla lingua, ma è stato lo stesso anche quando mi sono trasferito dalla Germania all'Olanda».

Maksikmovic ufficiale allo Spartak Mosca


© RIPRODUZIONE RISERVATA