Real Madrid-Neymar, «pronti 300 milioni». Emery: «Sarà il migliore qui»

Secondo il quotidiano Marca, Florentino Perez avrebbe già messo in moto una rivoluzione in vista della prossima estate con O'Ney protagonista
Real Madrid-Neymar, «pronti 300 milioni». Emery: «Sarà il migliore qui»© AFPS
3 min

ROMA - Il Real Madrid ha pronti 300 milioni per Neymar. Lo riporta oggi lo spagnolo 'Marca', secondo cui Florentino Perez, ha già messo in moto una rivoluzione in vista della prossima estate. Il percorso fin qui fallimentare in Liga e Coppa del Re e con la Champions che gli ha messo davanti negli ottavi proprio il Pag della stella brasiliana, avrebbero convinto la dirigenza merengue a un totale rinnovamento, considerati anche gli anni di Cristiano Ronaldo (33 a febbraio) e Neymar è l'obiettivo numero uno.

NEYMAR PENTITO DELLA SCELTA PSG

RIVOLUZIONE DA 300 MILIONI - "Una rivoluzione da 300 milioni" è il titolo scelto dal quotidiano spagnolo che ricorda come "il Real Madrid non ha problemi di liquidità per rinnovarsi e le scarse operazioni di mercato degli ultimi anno hanno fatto sì che oggi le casse siano più che coperte". Se la firma di Neymar è una priorità per Florentino Perez, viceversa, il prolungamento di contratto di Cristiano Ronaldo sembra, a detta di 'Marca', "essere del tutto escluso. Questo è il motivo per cui i 300 milioni che il Real Madrid avrebbe a disposizione per far firmare il brasiliano potrebbero essere in parte ammortizzati dalla vendita di CR7". Tra l'altro, a suggerire l'eventuale approdo di O'Ney a Madrid c'è anche un'indiscrezione pubblicata dal portale brasiliano Goal.com secondo cui il proprietario del Psg, Nasser Al Khelaifi, avrebbe fatto la promessa al brasiliano di essere lasciato libero in caso di vittoria della Champions League quest'anno. Secondo il portale, Neymar avrebbe da sempre avuto il desiderio di giocare nel Real Madrid, tanto che visitò Valdebebas nel 2006 quando aveva 13 anni: qualche anno dopo, era il 2013, stava per firmare per il club merengue, ma alla fine il Barcellona la spuntò. Senza dimenticare, che Neymar "a Madrid avrebbe più possibilità di vincere il Pallone d'Oro". Neymar la scorsa estate ha firmato col Psg fino al 2022, ma nel contratto esistono clausole liberatorie ha detto pochi giorni fa l'avvocato del giocatore, Marcos Motta. Pertanto, se il giocatore volesse andarsene, l'ultima parola spetterebbe a Nasser Al Khelaifi.

EMERY - «Neymar diventerà il miglior giocatore al mondo. E lo farà qui». Unai Emery, tecnico del Psg, torna ad allontanare lo spettro di un possibile addio del brasiliano. «Neymar è felice quando gioca, quando è con i suoi compagni, quando vince il Psg e quando ha il sostegno dei tifosi», ha aggiunto Emery, smentendo qualsiasi 'mal di pancia' dell'ex Barcellona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA