Calciomercato, l'agente di Pastore: «Il Psg non si opporrebbe alla cessione»

Simonian: «Non è in vendita, voglio chiarirlo. Ma il club parigino non si opporrebbe a una soluzione che farebbe la sua felicità». Oggi potrebbe esserci il blitz decisivo
Javier Pastore, Psg (770mila euro)© ANSA
E. Intorcia-A. Ramazzotti-F. M. Splendore
2 min

ROMA - Ieri nessun passo in avanti per lo sbarco di Javier Pastore (28) a Milano. Il suo agente, Simonian, era a Parigi e ha tessuto i contatti con il Psg, ma passerà all’offensiva solo oggi: possibile un blitz nelle prossime ore a Parigi. L’Inter conta di avere il Flaco in prestito con diritto di riscatto, anche piuttosto alto, ed è pronta a vendere a titolo definitivo Pinamonti (Sassuolo, Cagliari o estero) se servisse per recuperare soldi. Serve il via libera di Suning che nel frattempo ha ribadito il no definitivo per Ramires: resterà al Jiangsu. Ausilio ha lanciato il suo messaggio tramite Premium Sport. «Pastore è un campione. Ci fa piacere che tra noi e lui ci sia feeling. Tra il dire e il fare c’è di mezzo... il Psg». All’Inter nessuno si illude sulla fattibilità dell’operazione, ma un tentativo "pesante" sarà fatto. Serve anche un centrocampista: è spuntato Fabian Ruiz del Betis (clausola rescissoria da 15 milioni). Sembra più un’idea per la prossima stagione. Ausilio ha invece escluso gli addii di Eder e Brozovic e l’ingresso di Sturridge.

L'AGENTE - L'agente di Pastore Marcelo Simonian è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: «Javier non è in vendita, voglio chiarirlo. Ma il Paris Saint Germain non si opporrebbe a una soluzione che farebbe la sua felicità».

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA