«Martinez-Inter, 27 milioni e una super clausola»

Il presidente del Racing rivela i dettagli dell'operazione che porterà il 20enne attaccante alla corte di Spalletti
«Martinez-Inter, 27 milioni e una super clausola»© EPA
2 min

MILANO - Si delineano con sempre maggiore nitidezza i dettagli dell'operazione che porterà Lautaro Martinez dal Racing de Avellaneda all'Inter (si parla di un contratto di 5 anni fino al 30 giugno 2023). A rivelare nuovi particolari dell'affare è stata una "fonte" ben informata come Victor Blanco, presidente del club argentino: «Il ragazzo ha espresso il desiderio di giocare nell'Inter - ha detto ai microfoni di su 'Fox Sports Argentina' -. La cifra dell'operazione supererà i 33 milioni di dollari (circa 27 milioni di euro, ndr) cercheremo di realizzare qualcosa di più visto che la clausola rescissoria con il nuovo club sarà di oltre 110 milioni di dollari (90 milioni di euro, ndr)».

Blanco si è detto poi convinto di vedere il 20enne attaccante nella lista dell'Argentina a Russia 2018: «Lautaro può giocare il Mondiale, lo vedo bene al fianco di Messi. Può fare come Suarez al Barcellona e dare varianti tattiche». Martinez ha sottoscritto con l'Inter un contratto.

Le notizie di calciomercato

LA CONFERMA DELL'AGENTE - A confermare come l'affare sia in dirittura d'arrivo ci ha pensato poi l'ex attaccante Rolando Zárate, fratello dell'ex laziale e interista Mauro e agente dell'attaccante del Racing. «Al 99% giocherà nell'Inter - ha detto all'emittente televisiva 'La Red' -. Si tratta di un'operazione da 33 milioni di dollari lordi e al Racing ne resteranno 25 puliti»


© RIPRODUZIONE RISERVATA