Mertens sicuro: «È Ghoulam il grande colpo del Napoli»

L'attaccante belga aspetta il rientro del terzino algerino: «Rinnovo fondamentale, nel suo ruolo è il migliore al mondo»
Mertens sicuro: «È Ghoulam il grande colpo del Napoli»© FOTO MOSCA
2 min

NAPOLI - Se qualche tifoso napoletano è rimasto deluso dal mercato di gennaio tra questi non c'è Dries Mertens, convinto che un grande rinforzo è già in casa. Si tratta di  Faouzi Ghoulam, 27enne terzino sinistro di cui l'attaccante belga ha parlato agli algerini di 'Le Buteur' e che è pronto a tornare dopo essere stato a lungo fermo ai box per infortunio.

 «Avergli rinnovato il contratto è stato un grande colpo per il Napoli - ha detto il centravanti di Maurizio Sarri -. Parliamo di un calciatore molto importante nel nostro scacchiere e tutti hanno visto come aveva iniziato la stagione prima di fermarsi per l'infortunio. Se siamo in testa alla classifica è anche grazie ai 6 assist e ai 2 gol firmati da lui in avvio di stagione, numeri incredibili per un terzino. Secondo me può essere il nuovo Marcelo e non vedo qualcuno più forte di lui nel suo ruolo. Ora è tornato ad allenarsi per tornare al massimo della condizione e speriamo di riaverlo presto in campo, anche se già sta meravigliando tutti con i suoi colpi di classe e le sue corse sulla fascia». Un rientro che renderebbe ancora più forte un gruppo che già è leader in Serie A: «Siamo una grande squadra, composta da calciatori molto forti e anche tutti i gol che segno sono merito dei miei compagni. Ci dispiace solo per l'esclusione prematura dalla Champions, ora - ha concluso Mertens - proveremo a vinere l'Europa League».


© RIPRODUZIONE RISERVATA