Roma, pista Cristante. E c'è un piano per Ceballos

Il centrocampo è il reparto che ha mostrato maggiori problemi in questa stagione. Monchi sta lavorando per dargli nuova brillantezza, due nomi piacciono più di altri
Roma, pista Cristante. E c'è un piano per Ceballos
Roberto Maida
2 min

ROMA - Qui non serve nemmeno il software di ultima generazione che ha visionato la scorsa settimana a Boston. Monchi ha visto già molte volte con i propri occhi due giovani talenti che porterebbe volentieri alla Roma, con l’idea di rinforzare il reparto più logoro, cioè il centrocampo: in Italia è noto l’interesse per Bryan Cristante, che sta strabiliando per il rendimento con l’Atalanta dopo essere stato scaricato da Milan e Benfica, mentre nella sua Spagna e nella sua Siviglia Monchi ha imparato ad apprezzare Dani Ceballos, classe ‘96, che il Real Madrid ha preso l’estate scorsa dal Betis per 17 milioni. 

AVANCES - Come, un giovane che arriva alla Casa Blanca si muove per andare alla Roma? L’ipotesi è verosimile perché Ceballos, dopo un buonissimo inizio di stagione condito da 2 gol nella Liga, non ha più trovato spazio. E allora, in attesa che si definisca la posizione di Zinedine Zidane, i media spagnoli assicurano che Monchi si sia mosso con decisione per capire se il ragazzo sia raggiungibile. La risposta arrivata da Madrid sarebbe stata: parliamone più avanti. La pista insomma va seguita con attenzione. Ceballos, che può giocare in tutti i ruoli del centrocampo ma ha caratteristiche offensive, ha bruciato le tappe come il coetaneo romanista Pellegrini. A soli 21 anni ha accumu lato g ià 74 presenze nella Liga, ha vinto un Europeo Under 19 e per chiudere è stato eletto miglior giocatore dell’Europeo Under 21 dello scorso anno, perso in finale con la Germania. Delle sue potenzialità quindi è difficile dubitare.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA