«Juventus, Al Khelaifi vuole Allegri al Psg»

Il presidente del club parigino stregato dai risultati europei del tecnico bianconero: è lui la prima scelta per la prossima stagione
«Juventus, Al Khelaifi vuole Allegri al Psg»© Juventus FC via Getty Images
Vladimiro Cotugno
2 min

ROMA - Massimiliano Allegri è in cima alla lista di Nasser Al-Khelaifi per la panchina del Psg. Ad affermarlo è la ESPN, che a supporto della sua tesi riporta indiscrezioni rivelate all'emittente da una fonte interna al club francese. Il proprietario del Paris Saint Germain sarebbe stato letteralmente stregato dai risultati europei del tecnico, capace di portare la Juventus a due finali di Champions League in tre stagioni e attualmente ancora in corsa per un posto in semifinale.

L'alternativa, sempre secondo ESPN, sarebbe l'argentino Pochettino, ex capitano del Psg da giocatore e fortemente sponsorizzato dall'attuale direttore sportivo del Psg Antero Henrique, anche per la sua capacità di lavorare con le giovanili. 

EMERY CONGEDATO A GIUGNO. CONTE LONTANO - Anche Antonio Conte è apprezzatissimo all'ombra della Torre Eiffel, ma la possibilità che possa lasciare Londra e il Chelsea sembra sempre più legata - scrive ESPN - a un ritorno in patria per guidare la Nazionale.

Lontani gli altri nomi: Luis Enrique potrebbe essere il sostituto proprio di Conte a Stamford Bridge, Carlo Ancelotti avrebbe troppe richieste di mercato per tornare e metterebbe in difficoltà Henrique, e infine Villas-Boas sembra un paio di gradini sotto le preferenze di Al-Khelaifi. E Emery? Verrà congedato a giugno, non appena avrà messo le mani sul titolo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA