Calciomercato Napoli, pressing su Leno. Nel mirino anche Fabra

Il 26enne portiere del Bayer Leverkusen principale indiziato per la sostituzione di Reina. E piace il difensore del Boca Juniors
Calciomercato Napoli, pressing su Leno. Nel mirino anche Fabra© EPA
Antonio Giordano
2 min

ROMA - E poi dicono che si interpretano le frasi: ma sembrano così chiare, allusive, che è inevitabile intrufolarsi tra le parole e decodificare il lessico del mercato. Il calcio ha un suo linguaggio, troppo spesso criptato, altre convenzionale: ma quando, con sincerità assoluta, con padronanza dialettica e affinché si capisca, un manager si spinge oltre e la butta lì, è tutto fin troppo (più) chiaro: «Leno ha caratteristiche che Giuntoli e il suo staff hanno ritenuto idonee per sostituire Reina, la società lo conosce bene sotto tutti i punti di vista... E le parti sanno che si piacciono entrambi». E’ un’analisi ampia, in cui c’è anche altro («smentisco l’esistenza di una trattativa») e che Fabio Parisi, agente e intermediario nella vicenda Leno, ha diffuso via etere, attraverso Crc, secondo un metodo di comunicazione inappuntabile. (...)

Echi del mercato anche dal Sud America: Frank Fabra, 27 anni, terzino fluidificante mancino, colombiano del Boca Juniors, 15 milioni di clausola rescissoria, rientrerebbe tra gli obiettivi del Napoli e sarebbe corteggiato anche dall’Everton. Il Napoli ha bisogno di esterni bassi, e si è portato avanti con Grimaldo, spagnolo del Benfica.

Napoli new generation: via al restyling azzurro

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA